I più spaventosi hotel infestati dai fantasmi in cui puoi soggiornare

Commenti Memorabili CM

I più spaventosi hotel infestati dai fantasmi in cui puoi soggiornare

| 30/09/2021
Fonte: Facebook

Una carrellata dei “migliori” hotel infestati dai fantasmi

  • Esistono decine e decine di hotel infestati dai fantasmi in tutto il mondo
  • Oggi ve ne proponiamo alcuni, nel caso voleste diventare Ghostbusters per una notte
  • Qui potrete soggiornare in “piacevole” compagnia
  • Abbiamo il Mermaid Inn che ospita ancora una banda di contrabbandieri
  • Non manca nemmeno l’albergo che ha ispirato il celebre libro e film Shining

 

Volete diventare anche voi dei perfetti Ghostbusters per una notte? Benissimo, allora ecco una lista dei più spaventosi hotel infestati dai fantasmi tra cui scegliere per cercare quello che fa più al caso vostro. Il primo che vi proponiamo è il Mermaid Inn a Rye, in Inghilterra.

Nel 1700 l’albergo è diventato la base di una banda di famigerati contrabbandieri, i cui membri si suppone infestino ancora le antiche stanza dell’hotel. Gli ospiti hanno infatti riferito di aver visto figure spettrali camminare attraverso i muri delle camere da letto, sedie che cambiano posto, temperature che si abbassano improvvisamente e persino lo spirito di una ex cameriera che continua a svolgere i suoi compiti.

L’albergo che ha ispirato Shining

Spostiamoci ora in America con lo Stanley Hotel a Estes Park, in Colorado. Se cercate qualche foto il luogo vi sembrerà subito famigliare, soprattutto se siete fan del genere. Questo perché è servito come ispirazione per il romanzo Shining di Stephen King e per il successivo film omonimo. Molte persone che hanno soggiornato qui dicono di aver sperimentato ogni sorta di attività ultraterrena come risate squilibrate o musica soft dal nulla.

Eccoci poi in Scozia per un altro tra gli hotel infestati dai fantasmi più terrificanti, il Dalshousie Castle. Gli “occupanti” in questo caso sembrano essere dozzine. I più famosi si ritiene siano Sir Alexander Ramsay, che morì qui di fame nel 1934 e la Gray Lady, l’amante di uno dei signori del castello che venne rinchiusa in una delle torrette e lasciata passare a miglior vita in solitudine.

Leggi anche: Tre castelli infestati dove puoi soggiornare in compagnia dei fantasmi

Tra gli hotel infestati dai fantasmi ce n’è anche uno in Francia

Che dire poi dello Château de Marçay-Marçay, l’ultimo degli hotel infestati dai fantasmi di cui parleremo oggi? Come avrete capito dal nome siamo in Francia e la leggenda vuole che il castello nel passato fosse la casa di una nobildonna che – come nella trama dei migliori film fantasy – sapeva trasformarsi in un lupo mannaro. Peccato che, una notte, un contadino le abbia sparato e da quel momento lei ha iniziato ad abitare nell’albergo come fantasma. Una presenza notata sia dagli ospiti che dal personale che spesso hanno raccontato di incontri con una misteriosa donna in bianco.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend