L’hotel di lusso volante che “non atterra mai” potrebbe ospitare 5.000 persone [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

L’hotel di lusso volante che “non atterra mai” potrebbe ospitare 5.000 persone [+VIDEO]

| 01/07/2022
Fonte: YouTube

Presentato il progetto dello Sky Cruise

  • È stato presentato un ambizioso progetto in un video che ha fatto il giro del web
  • Si tratta dello Sky Cruise, un hotel di lusso volante in grado di ospitare fino a 5.000 persone
  • Sarebbe pilotato dall’intelligenza artificiale e avrebbe 20 motori alimentati dalla fusione nucleare
  • In più avrebbe al suo interno ristoranti e un gigantesco centro commerciale nel cielo, oltre a palestre, teatri e persino una piscina
  • Tuttavia sono anche tanti i dubbi sulla sua pericolosità e sul costo eccessivo del biglietto

 

Un hotel di lusso volante potrebbe essere realtà nel futuro. Stiamo parlando dello Sky Cruise, pilotato dall’intelligenza artificiale e con 20 motori alimentati dalla fusione nucleare, che – secondo un nuovo ambizioso progetto appena presentato – non avrebbe mai bisogno di atterrare sulla Terra. Al suo interno potrebbero librarsi in cielo fino a 5.000 ospiti. Gli aerei di linea convenzionali traghetterebbero i passeggeri da e verso lo Sky Cruise e persino tutte le riparazioni verrebbero effettuate in volo.

Hashem Alghaili, che ha creato il mockup incredibilmente dettagliato dell’aereo, ha sostenuto che lo Sky Cruise a propulsione nucleare “potrebbe essere il futuro dei trasporti”. Alla domanda su quante persone sarebbero necessarie per pilotare il gigantesco velivolo, ha risposto: “Tutta questa tecnologia e volete ancora dei piloti? Credo che sarà completamente autonomo”. Nonostante ciò la Sky Cruise avrà comunque bisogno di molto personale.

Il progetto avveniristico non ha convinto tutti

Il video promozionale promette infatti ristoranti e un gigantesco centro commerciale nel cielo, oltre a palestre, teatri e persino una piscina. Nella clip, la gigantesca macchina volante viene anche suggerita come luogo perfetto per i matrimoni. Tuttavia il progetto non ha impressionato tutti: alcuni commentatori hanno descritto il concetto di Sky Cruise come il “nuovo Titanic”. Il motivo? Hanno sottolineato che avere ascensori all’esterno dell’aereo sarebbe tutt’altro che aerodinamico e che se un aereo alimentato da un reattore nucleare si schiantasse, potrebbe distruggere una città intera.

Leggi anche: Per la prima volta nella storia un Airbus A340 è atterrato in Antartide

Una persona ha scritto: “Ottima idea mettere un reattore nucleare in qualcosa che potrebbe funzionare male e cadere dal cielo”. In più con gli enormi costi di sviluppo, alcuni hanno previsto che un viaggio in Sky Cruise sarebbe costato una fortuna. Un utente ha commentato: “Anche se questo è un concetto interessante ed è possibile costruirlo con la tecnologia attuale, sarebbe super costoso e senza dubbio solo i ricchi sarebbero in grado di prenotare questo hotel”. O ancora: “Sono sicuro che sarei in grado di permettermi un biglietto per il ponte più basso, senza spazio per le gambe e senza accesso alla lounge”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend