Hyundai presenta Kona N mostrando una Panda in panne: è polemica [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Hyundai presenta Kona N mostrando una Panda in panne: è polemica [+COMMENTI]

| 29/04/2021

Di recente l’azienda Hyundai ha presentato la nuova Koda N: la clip ha suscitato alcune polemiche per la presenza di una Fiat Panda in panne

  • Recentemente l’azienda coreana Hyundai ha presentato la sua nuova Koda N
  • Per farlo ha pubblicato un video di presentazione contenente un siparietto
  • Nella clip si vede il testimonial Hyundai offrire un passaggio a un fattorino delle pizze con una Fiat Panda in panne
  • La scena non è stata gradita a molti utenti sul web
  • Ad esempio, Lapo Elkann ha lanciato l’hashtag #IoSonoPanda per difendere l’eccellenza italiana

 

Di recente Hyundai ha rilasciato un nuovo video online per presentare la sua nuova Koda N, ma la presenza di una Fiat Panda in panne ha scatenato non poche polemiche. Intorno al minuto 13 del filmato, disponibile in calce all’articolo, si può vedere il testimonial di Hyundai N-Man intento a guidare la Koda N per le strade. Ad un certo punto incontra un ragazzo in strada con a fianco un’auto in panne.

Il video lascia intuire che il giovane è un rider che stava guidando una Fiat Panda con scritto “Pizzaaa” dalla quale esce un preoccupante fumo dal motore, motivo per cui è rimasto a piedi: a quel punto il testimonial Hyundai gli offre un passaggio per effettuare la consegna il prima possibile. Il fattorino accetta, si gode il viaggio, e consegna una pizza schiacciata e una bibita pronta ad esplodere.

Le polemiche social

Il video siparietto non è piaciuto ad alcuni utenti social, primo tra tutti Lapo Elkann, il quale ha rilasciato un post su Twitter per inviare una frecciatina all’azienda coreana: “Gli amici di Hyundai mostrano una Panda per la consegna della pizza che va in fumo. Amici… alla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale #PandaSpaziale”.

Dopo alcune ore, il rampollo di casa Agnelli ha deciso di rincarare la dose con un secondo tweet, dai toni più seri. È triste nel 2021 vedere l’uso in pubblicità di certi stereotipi di scarso gusto. No all’ironia sull’Italia e sue eccellenze come la pizza e la Panda. Cara Hyundai rispetta il nostro Paese, i nostri valori e la nostra cultura. Viva l’Italia sempre”.

Leggi anche: MALTEMPO VS PANDA: il video epico e l’ovazione del WEB [+COMMENTI]

Infine, Elkann ha postato un terzo tweet invitando gli utenti ad intervenire a favore della Fiat Panda: “Hyundai nella sua nuova pubblicità denigra la Panda. Io non ci sto. Twittiamo #IoSonoPanda insieme!”. Gli utenti hanno colto l’invito ricordando le mitiche gesta del leggendario “pandino” e scatenando tutta la loro ironia sul web.

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend