I 10 graffiti più belli del mondo

Commenti Memorabili CM

I 10 graffiti più belli del mondo

| 28/09/2018
I 10 graffiti più belli del mondo

Scopriamo insieme quali sono i dieci graffiti più belli del mondo, per un viaggio nell’arte urbana che colora le più belle città del nostro pianeta.

I graffiti sono vere e proprie opere d’arte realizzati su muri. A seconda delle leggi, vengono considerati degli atti vandalici, ma bisogna dire che sono una vera e propria arte. Ne esistono in tutto il mondo, colorano le città, le rendono più vivaci e hanno lo scopo di dar libero sfogo all’arte anche a cielo aperto.
Oggi abbiamo deciso di scoprire insieme a voi quali sono i dieci graffiti più belli del mondo, quelli che bisogna andare a vedere almeno una volta nella vita.

Andiamo a Berlino, dove esiste una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, ovvero la East Side Gallery, che si sviluppa su ciò che rimane del Muro di Berlino. Per essere più precisi stiamo parlando di 1,3 km di murales e graffiti che sono diventati un simbolo di unità per la popolazione tedesca, in quanto vogliono rappresentare la pace. Gli artisti che hanno realizzato questa opera d’arte sono tantissimi e viene consigliato di osservare questo coloratissimo muro facendo un bel giro rilassante in bicicletta.
Voliamo a New York, per parlare del bacio di Eisenstaedt, realizzato dall’artista brasiliano Kobra. È considerato uno dei murales più belli e colorati di tutto il mondo e si può ammirare dalla High Lane a Chelsea. L’artista ha deciso di trasformare una famosissima foto del secolo scorso in un’opera meravigliosa che omaggia la street art. Vederla, così grossa e piena di colori, dona un grande senso di amore e serenità.

Graffiti nel mondo

Andiamo avanti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend