I 10 stadi più belli del mondo

Commenti Memorabili CM

I 10 stadi più belli del mondo

| 14/08/2018
I 10 stadi più belli del mondo

Che il calcio fosse uno degli sport più popolari al mondo non è una novità, ma scoprire che nel mondo ci sono stadi fuori dal comune lo è eccome: abbiamo sempre immaginato che per giocare a calcio bastasse un pallone  e quattro sassi per le porte. E invece…

Dalla Serbia al Giappone, dal Perù a Singapore, da Atalanta a Los Angeles scoprite assieme a noi gli stadi più incredibili del mondo, ma anticipiamo: non è presente in questa ‘lista’ il nostro paese, purtroppo. Strano eh?!

Stadio di Los Angeles

Questo stupefacente progetto è nato da un’idea di Stan Kroenke, proprietario della squadra di calcio ‘Los Angeles Rams’ e l’incarico è stato affidato allo studio ‘Designers di HKS Architects’. Lo stadio, nei pressi dell’aeroporto di Los Angeles, a Inglewood, avrà una capienza di 70.240 persone, di cui 25.000 in piedi e sarà ricoperto da un tetto trasparente per un doppio scopo: proteggere gli spettatori dalle intemperie e sfruttare la luce naturale. E poi non solo lo stadio ma anche alberghi, case, centinaia di negozi e anche un lago artificiale con cascata: la consegna è prevista per la fine dell’anno 2019.

L’interno dello stadio di Los Angeles.

Stadio di Atlanta

Questo stadio sarà ancora più grande di quello di Los Angeles Rams, superando la capacità dei posti a sedere: più di 83 000. Il tetto sarà per buona parte composto da pannelli solari ed i padroni di casa avranno stazioni di servizio per veicoli elettrici. Una delle sue pareti sarà interamente smaltata, dal pavimento al tetto.

E poi ci saranno altre aree: bar di lusso, la chill lounge con accesso diretto al campo; un secondo bar, lungo 91 metri, (stessa lunghezza di un normale campo di calcio) e vi si potrà accedere anche dal campo; spazio relax e una hall aperta per gli spettatori con una vista sul terreno, suite…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend