I 15 luoghi abbandonati più affascinanti del mondo (+1)

  • Share

Il fascino delle strutture abbandonate è sempre unico. Abbiamo per questo motivo deciso di raccogliere le immagini di alcuni dei posti più suggestivi ed affascinanti che, in diverse parti del mondo, sono stati lasciati al loro destino.

Eccoveli in tutto il loro inquietante splendore.

1 – L’ex sede del parlamento comunista bulgaro (monte Buzludzha, Bulgaria)

Aperto nel 1981, la Casa del Partito comunista bulgaro è stato il centro della politica del paese durante l’era sovietica. Con la caduta della cortina di ferro meno di un decennio più tardi, l’edificio che simboleggiava quel regime fu abbandonato. Gran parte del rivestimento dal tetto dell’edificio è stato rubato, lasciando la struttura interna esposta alle intemperie climatiche. Anche se si parla di restaurare l’edificio nel tentativo riportare il turismo nella regione, il costo è attualmente troppo alto per il governo per permettere di iniziare i lavori.


2 – Il villaggio abbandonato tra le dune di Kolmanskop (Namibia)

Fondato nel 1900 da coloni tedeschi in cerca di gemme preziose, il villaggio di Kolmanskop nel deserto del Namib è stato lasciato in balia degli elementi dopo essere stato abbandonato nel 1950. Gli edifici sono a pezzi, e le loro parti interne sono spesso ricoperti di sabbia dal deserto circostante.

Un museo è stato istituito nel 1980 per mantenere uno stato di semi-agibilità per i turisti, ma Kolmanskop rimane una delle città fantasma più affascinanti del pianeta.

 

 

3 – Parco dei divertimenti Wonderland (Bejing, Cina)

Voleva essere la risposta di Pechino a Disneyland, ma il parco divertimenti Wonderland è stato abbandonato nel 1998, dopo che le dispute sui prezzi dei terreni hanno portato una battuta d’arresto per la costruzione. Una parte del terreno è stato utilizzato da agricoltori locali per la coltivazione, anche se la demolizione delle strutture abbandonate è prevista per fare spazio a un centro commerciale.

 

 

Comments

comments

Articoli correlati