I 5 consigli di Elon Musk per i giovani che vogliono avere successo

Il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk ha elencato 5 consigli per i giovani che vogliono avere successo nella vita

 

In un episodio del “Lex Fridman Podcast” è stato chiesto al CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk quale consiglio darebbe ai giovani delle scuole superiori o del college che vogliono avere un impatto positivo sul mondo. Ecco i cinque consigli principali che il magnate ritiene possano aiutare i giovani ad avere successo.

1. Renditi utile

Il primo consiglio di Musk è stato quello di cercare di rendersi utile. “Fai cose che sono utili per i tuoi simili e per il mondo”, ha dichiarato il miliardario a Fridman. “Non è così facile, ma se qualcuno conduce una vita significativa, è una vita degna di essere vissuta”, ha detto Musk.

2. Dai un contributo alla società

Secondo consiglio di Musk: contribuisci alla società e dai più di quanto prendi“Cerca di dare un contributo positivo alla società”, ha spiegato il tycoon. “Questo è ciò a cui dovresti mirare. Provo molto rispetto per coloro che trascorrono una giornata onesta al lavoro”.

3. Non cercare di essere un leader

Musk ha anche consigliato ai giovani di non cercare la leadership. “Spesso le persone che vorresti come leader sono coloro che non vogliono esserlo”, ha detto a Fridman.

4. Leggi libri e acquisisci conoscenza

Musk ha detto a Fridman di aver letto l’enciclopedia da bambino. “Consiglio di leggere molti libri. Cerca di raccogliere quante più informazioni possibili e di acquisire anche una buona conoscenza generale in modo da avere almeno una panoramica approssimativa del grande mondo della conoscenza”.

Leggi anche: Elon Musk a Jeff Bezos: “Dovresti passare meno tempo nell’idromassaggio”

5. Parla con le persone

Come ultimo consiglio, Musk ha parlato della possibilità di scambiare idee con altre persone“Parla con persone di diversi ceti sociali, settori, professioni e con qualifiche diverse”, ha consigliato nell’intervista. “Impara più che puoi da queste conversazioni”.

Share