I misteri del Titanic: i miti sul transatlantico considerato inaffondabile

  • Share

Il Titanic, transatlantico considerato inaffondabile, è affondato nel 1912 dopo un urto contro un iceberg. In questa tragedia vi sono diversi misteri. Scopriamoli insieme.

Era il 14 Aprile 1912 quando il Titanic, transatlantico considerato “inaffondabile”, ha urtato un iceberg e si è inabissato nell’Oceano Atlantico. Ci sono volute 2 ore e 40 minuti perché la tragedia navale più importante del secolo scorso si consumasse. Nessuno ha mai dimenticato il Titanic e tutte le persone che hanno perso la vita in questo drammatico avvenimento storico. Nel 1997 è uscito il colossal interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, vincitore di 11 premi Oscar, che è rimasto nella storia del cinema.

Il Titanic è conosciuto da tutti, ma non tutti sanno che su questa storia sono nati diversi misteri e diverse leggende, che hanno reso questa tragedia tanto drammatica quanto appassionante. Si parla di una profezia risalente al 1898, della canzone finale dell’orchestra della nave di una maledizione e addirittura di una teoria secondo la quale in realtà la nave non è mai affondata.

I misteri del Titanic

Scopriamo insieme tutti i misteri del Titanic, la nave che in realtà non avrebbe mai dovuto affondare.

Comments

comments

Articoli correlati