I misteri mai risolti che riguardano l’arte

I misteri mai risolti che riguardano l'arte
  • Share

I misteri fanno parte anche del mondo dell’arte. Vanno dalla costruzione di Stonehenge, alla morte di Van Gogh, passando per il misterioso enigma della Gioconda. Scopriamoli insieme!

L’arte fa parte della vita di tutti. C’è chi è più appassionato e chi meno. Ma le mostre sono in tutte le città di tutto il mondo, i quadri possono essere osservati e valutati in tutta la loro bellezza e, se si desidera scoprire qualcosa di più, si può anche studiare la storia dei pittori e la storia dell’arte in generale. Ma anche in questo mondo sono presenti dei misteri che non sono mai stati risolti.

Pensiamo per esempio a Van Gogh, siete proprio sicuri che si sia suicidato? Siete sicuri che, invece, non sia stato assassinato? Siete mai entrati nel mondo dell’arte di Bansky? Siete realmente sicuri di sapere chi si nasconde dietro questo artista? Conoscete il grande enigma della Gioconda? Siete convinti che sia stato risolto? Avete una vaga idea di come è stata costruita Stonehenge e di chi l’ha costruita?

I misteri dell'arte

Sono tutte domande che abbiamo deciso di approfondire, insieme ad altre, anche se questi misteri non riescono ancora a trovare una risposta certa.

Comments

comments

Articoli correlati