I momenti della vita in cui le coppie vanno in crisi

I momenti della vita in cui le coppie vanno in crisi
  • Share

Ogni coppia si ritrova nel corso della durata della relazione a dover affrontare dei momenti di crisi. Ma quali sono i periodi della vita in cui queste crisi sono più probabili?

Smettere di parlare, di condividere, di comunicare è una caratteristica triste e sempre presente nelle crisi di coppia. Anche l’assenza di rapporti sessuali è un segnale che qualcosa non sta andando per il verso giusto, così come il bisogno di evadere dalla coppia e cercare conforto tra altre braccia. Quando una coppia è felice tende a condividere le proprie esperienze, le proprie emozioni e i propri sentimenti. Quando questo tipo di comunicazione viene a mancare iniziano i problemi.

Ogni persona ha il desiderio di potersi sfogare con la persona che ama, di potersi sentire capita e al sicuro. Anche la passione è di fondamentale importanza e se viene a mancare significa che si perde anche la complicità tra le due persone. Questo può distruggere il rapporto oppure spingere una delle due persone a cercare conforto altrove, finendo con il tradire il proprio partner. Nello stesso identico modo in cui le persone tendono a perdere l’equilibrio e ad andare in crisi durante dei grandi cambiamenti, anche le coppie subiscono questi scossoni. Le novità possono far perdere momentaneamente la strada, ma sta a ciascuna persona riuscire a ritrovarla, magari superando insieme la crisi.

Coppia in crisi

Ma come si fa a superare una crisi di coppia?

Comments

comments

Articoli correlati