I Pokémon sono cibo? Il dilemma che affligge i fan da anni [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

I Pokémon sono cibo? Il dilemma che affligge i fan da anni [+COMMENTI]

| 17/11/2022

Gli umani mangiano i Pokémon?

  • I fan del mondo dei Pokémon si sono sempre chiesti se gli abitanti del mondo fantastico considerassero le creaturine come “commestibili”
  • Sembra uno scenario grottesco, visto che quasi tutti i Pokémon sono intelligenti, dolci e hanno una personalità propria
  • Alla domanda ha risposto lo storico produttore della serie di videogiochi Pokémon Junichi Masuda
  • “Il mondo dei Pokémon è tecnologicamente molto più avanzato del nostro, quindi probabilmente ci sono molti cibi diversi a cui non riusciamo nemmeno a pensare”
  • Molti utenti hanno però notato alcuni dettagli nell’anime e nei videogame che fanno intuire una risposta decisamente inconfondibile

 

I fan del mondo dei Pokémon si sono sempre posti una domanda bizzarra, ma effettivamente interessante: gli umani mangiano i Pokémon? Sembra uno scenario grottesco, visto che quasi tutte le creaturine del franchise sono intelligenti, dolci e hanno una personalità propria, proprio come gli animali che la maggior parte delle persone considera “da compagnia”, accezione che nel mondo reale scatena un intenso dibattito sull’etica del consumo di carne.

La rivista statunitense GameInformer ha posto la domanda allo storico produttore della serie di videogiochi Pokémon Junichi Masuda. “Nel mondo dei Pokémon troviamo molta frutta e verdura. C’è anche una varietà di snack, caramelle e quant’altro che provengono dalle diverse regioni. Il mondo dei Pokémon è tecnologicamente molto più avanzato del nostro, quindi probabilmente ci sono molti cibi diversi a cui non riusciamo nemmeno a pensare”.

Per quanto riguarda le caramelle rare, che servono per aumentare il livello nei videogame, un allenatore potrebbe mangiarne una? “Probabilmente si potrebbe mangiare una caramella rara come umano, ma potrebbe non avere un buon sapore”, ha osservato Masuda. Tornando alla “commestibilità” dei Pokémon, molti utenti hanno però notato alcuni dettagli nell’anime e nei videogame che fanno intuire una risposta decisamente inconfondibile.

Le prove nei videogame

Nell’universo Pokémon è indubbiamente accettato il consumo di cibi che contengono sottoprodotti dei Pokémon. Il latte di Miltank è popolare tra i bambini e gli adulti, le uova di Chansey sono ritenute più nutrienti e deliziose, le code essiccate di Slowpoke sono comunemente utilizzate negli stufati nella regione di Alola e la lista continua. Detto questo, non è impensabile che i Pokémon stessi siano una pietanza in cucina. Se Miltank produce il latte che gli abitanti consumano, non potrebbero mangiare una bistecca di Miltank? Se il mondo dei Pokémon è proprio come il nostro, con l’ovvia eccezione dei Pokémon, gli umani sono ancora in cima alla catena alimentare?

Leggi anche: Concorso dei Carabinieri: spunta una domanda sui Pokémon [+COMMENTI]

Non prendiamoci in giro. Gli umani mangiano sicuramente i Pokémon. In Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna c’è un market che vende quiche di coda di Slowpoke e insalata di coda di Slowpoke al pepe. Nella serie, Ash e Brock hanno avuto una vivida fantasia alimentare sul cucinare un Magikarp. Quando gli viene chiesto di Farfetch’d nell’episodio 49, il Pokédex afferma: “Un Pokémon anatra selvatica. Farfetch’d è un piatto delizioso, soprattutto se cucinato con i porri. Per questo motivo, Farfetch’d è quasi estinto”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend