I registi che hanno guadagnato di più nel corso della storia del cinema

Commenti Memorabili CM

I registi che hanno guadagnato di più nel corso della storia del cinema

| 01/10/2018
I registi che hanno guadagnato di più nel corso della storia del cinema

Scopriamo insieme quali sono i registi che hanno guadagnato di più nel corso della storia del cinema, indipendentemente dalla qualità delle proprie opere.

Il sito Business Insider, partendo dai dati di Box Office Mojo, ha stilato una classifica dedicata ai registi che sono riusciti a guadagnare di più nel corso della storia del cinema. Questo non significa che i loro film siano tutti il massimo della qualità, ma sicuramente sono stati molto bravi e molto fortunati ad ottenere successo. Scopriamo insieme i 15 registi che hanno guadagnato di più!

Alla quindicesima posizione troviamo Gore Verbinski con un totale di incassi di 1,529 miliardi di dollari. Il film che ha incassato di più nel corso della sua carriera è sicuramente “I Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma” che ha raggiunto un guadagno di ben 423,3 milioni di dollari. Tra i suoi film troviamo “The Ring”, “The Weather Man”, “Rango”, “The Lone Ranger” e “I Pirati dei Caraibi – Al confine del mondo”.

La quattordicesima posizione è occupata da David Yates con un totale di incassi di 1,631 miliardi di dollari. Il film che ha incassato di più in assoluto è “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, che ha raggiunto la cifra di 381 miliardi di dollari. Tra gli altri film troviamo “Harry Potter e i doni della morte – Parte 1”, “Harry Potter e il principe mezzosangue”, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, “Animali fantastici e dove trovarli” e molti altri.

Alla tredicesima posizione troviamo Ridley Scott con un totale di incassi di 1,635 miliardi di dollari. Il film con cui è riuscito a guadagnare di più è “The Martian” che è arrivato a 423,3 milioni di dollari. Alcuni dei suoi film famosi sono “Alien”, “Blade Runner”, “Il gladiatore”, “Robin Hood”, “Thelma e Louise”, “Hannibal” e molti altri.

registi

Andiamo avanti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend