Tutte le idee per il ponte del primo maggio: ecco cosa fare

Ponte del primo maggio: le proposte per giornate di divertimento e relax

 

Questo 2024, come ormai sappiamo, ci regalerà meno ponti rispetto all’anno passato. Fortunatamente, però, l’imminente Festa dei lavoratori rappresenterà un’occasione per staccare la spina e dedicarsi a qualche attività di svago. Pronti a lasciarvi ispirare dalle migliori idee per il ponte del primo maggio? Tra le mete immancabili per trascorrere giornate di divertimento e meraviglia in mezzo alla natura e all’arte non può mancare una capatina nel Lazio.

La prima tappa di questo itinerario prevede una visita al meraviglioso Giardino di Ninfa, a meno di due ore di macchina da Roma. Il motivo per cui non dovreste perdervelo? Il New York Times lo ha incoronato come il giardino “più bello e romantico al mondo“. Dalla provincia di Latina vi proponiamo di spostarvi in provincia di Viterbo per lasciarvi stupire dal Parco dei mostri di Bomarzo. Questo bosco incantato è costellato da numerose sculture risalenti al XVI secolo, che ritraggono suggestivi animali mitologici, mostri e divinità.

Da nord a sud, tutte le idee per la Festa dei lavoratori

Se desiderate trascorrere dei giorni tra buon cibo, ospitalità cordiale e tantissime attività per tutti i gusti, la Puglia è la meta che fa al caso vostro. Tra un piatto di orecchiette alle cime di rapa, una sgranocchiata di ottimi taralli e un fugace morso alla deliziosa focaccia pugliese, potrete godervi rilassanti passeggiate al mare e, perché no, un po’ di buona musica in occasione del tradizionale concerto del primo maggio che si svolgerà a Taranto.

Da non perdere, poi, è la visita alle meravigliose grotte di Castellana, un complesso di cavità sotterranee tra i più belli d’Italia. Se amate la natura e il buon vino i borghi delle Langhe sono la destinazione perfetta per voi.

Leggi anche: Case museo: le più affascinanti da visitare nel Belpaese

I vini del basso Piemonte, del resto, sono tra i più interessanti e blasonati del nostro Paese. Senza contare la possibilità, tra una degustazione e l’altra, di sorvolare i meravigliosi vitigni di questa zona in bicicletta o di ammirare i suoi panorami rigogliosi durante suggestive gite in bicicletta.

 

Share