Ignoransa Collection – Puntata #4 – Fulmini e coltellate

  • Share

Come fulmini a ciel sereno, ritorna la rubrica delle rubriche: Ignoransa Collection. Solo i migliori giornalisti per selezionare le peggiori notizie che abbiano mai visto la luce in quel meraviglioso mondo dell’Internet. Allacciate le cinture e preparate la benzina per bruciarvi gli occhi.

Oggi un ringraziamento speciale vogliamo farlo all’intera razza umana, senza la quale non saremmo qui oggi, con la 4a puntata di Ignoransa. Il mondo conta ormai centinaia di eroi, senza maschera ne mantello, che si aggirano per le città a distribuire il raziocinio come cibo per i piccioni. Ed è esattamente ciò di cui l’umanità ha bisogno, per dare alla luce nuove generazioni più ignoranti di un libro dei comici di Colorado.

Ormai non è una novità, signori. L’intelligenza è passata di moda, la gente non ha più voglia di sentire aforismi imbarazzanti ne di indossare occhiali chic e professare cultura. Perfino Fabio Volo si è recato all’anagrafe per modificare il suo nome in “Fabio Schiaffofacile”, per adeguarsi al continuo evolversi della moda e dei costumi. Come il movimento ondoso del mare, l’ignoranza guadagna terreno, e trascina con sé tutto ciò che si trova dinnanzi.

Ci stiamo davvero avvicinando alla fine? Il mondo si sta inesorabilmente avviando verso il punto di non ritorno? Probabilmente sono domande come queste che hanno portato alla nascita di programmi del calibro di “Mistero”. Perché solo con l’ignoranza si può rispondere all’ignoranza. Inutile è elaborare teorie senza adeguate prove a favore di ciò che si sostiene. Motivo per cui, abbiamo raccolto per voi le ultime notizie degradanti che il mondo è stato in grado di offrirci negli ultimi giorni. Eccovele accompagnate da un paio di forbici per tagliarvi i polsi, nel caso fosse troppo:

1) La storia che ha commosso il web

2) La storia di una reazione più che giustificata

3) Quello che la Bibbia non ti ha mai raccontato

4) Malintesi… e soldi ben spesi

5) Il trionfo della giustiziafjsdkjgskdjgskdg

 

Link alla prima puntata : IgnorAnsa Collection #1

Link alla seconda puntata: Ignoransa Collection #2

Link alla terza puntata: Ignoransa Collection #3

BONUS:

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA TI HO DETTO CORRI, CHE LE BUONE MANIERE LE ABBIAMO DIMENTICATE ALLA NASCITA): “Date un nome a questa immagine”, e il web perde il controllo.

Comments

comments

Articoli correlati