Ignoransa Collection – Puntata 5 – Discesa negli abissi

  • Share

Siamo sopravvissuti alle coltellate sulle gengive, agli scippi in metropolitana e agli innumerevoli kebab atomici. Abbiamo disceso le rapide dei fiumi in piena per sfociare nel mare dell’ignoranza e dell’oblio. Ma ormai ne siamo completamente assuefatti, e abbiamo partorito un’altra puntata della rubrica più controversa. Ignoransa è tornata. Ancora. E ancora. E ancora.

Ogni volta sembra essere l’ultima volta. Abbiamo visto notizie suoi quotidiani (e non), che non dovremmo più riuscire a lasciarci impressionare da nulla. Ma c’è sempre quel dettaglio, quel misero e insignificante particolare, che fa crollare inesorabilmente le nostre convinzioni. I Supereroi della Marvel li lasciamo da parte, perché noi abbiamo già gli eroi di cui abbiamo bisogno. E portano la maschera solo per coprire gli evidenti segni dei postumi.

Perché esistiamo? Siamo soli nell’universo? La gente smetterà mai di disperdere neuroni nell’ambiente senza nessun valido motivo? Tutte domande che difficilmente troveranno una risposta. Ai posteri dei posteri dei postumi l’ardua sentenza. Andando avanti di questo passo, l’estinzione sembra ormai l’unica soluzione possibile per porre fine tutto questo. E la strada che stiamo percorrendo verte sicuramente in quella direzione. Gli esperti stanno già lavorando ad una possibile risoluzione del problema. Non è affatto strano che le persone diventino sempre più propense a fare cose senza senso, visto che praticamente la metà della popolazione è ormai un incrocio tra la saggezza di Uomini e Donne e la comicità di alto livello di Colorado.

E’ giunta l’ora di passare ai fatti, e di mostrarvi esattamente di cosa stiamo parlando. Abbiamo raccolto un’altra sfilza di notizie che vi lasceranno col fiato sospeso. Eccovele servite senza cura nei confronti della vostra igiene mentale:

1) Parto. E poi parti.

2) Regali assolutamente non necessari.

3) Il karma applicato alla perfezione.

4) Progresso tecnologico… e difetti umani.

5) Tutti gli altri li ha sperperati.

Link alla prima puntata : IgnorAnsa Collection #1

Link alla seconda puntata: Ignoransa Collection #2

Link alla terza puntata: Ignoransa Collection #3

Link alla quarta puntata: Ignoransa Collection #4

BONUS:

A volte reichtornano.

Link alla prima puntata : IgnorAnsa Collection #1

Link alla seconda puntata: Ignoransa Collection #2

Link alla terza puntata: Ignoransa Collection #3

Link alla quarta puntata: Ignoransa Collection #4

 

Comments

comments

Articoli correlati