I respiriani: quando la realtà supera l’ignoranza

  • Share

 

respiriani
“Non si vive di sola aria”
potrebbe essere un detto destinato a decadere. A quanto pare, infatti, esistono persone che sostengono di essere in grado di vivere solamente di acqua ed aria. Neanche di alcolici marci. Di aria.

Ebbene sì. Come se il campo dell’alimentazione non ne avesse viste già abbastanza, in questi ultimi anni, tra nazivegan, fruttariani e celiaci autoindotti (gente che sceglie deliberatamente di non assumere glutine, pur non avendo intolleranze a tal proposito ndr). Negli ultimi mesi, infatti, ci è capitato sempre più spesso di raccogliere memorabilità direttamente da questa entusiasmante “disciplina alimentare” a dir poco bizzarra: il respirianesimo.
Senza dilungarci troppo per le lunghe, sappiate che questo non è uno scherzo, ma una disciplina esistente, con persone che praticano questa attività che, sulla carta, sarebbe impossibile: nutrirsi di sola aria, oltre che di energia naturale. In pratica, una fotosintesi, come i gerani che avete in balcone. Respiriani1 Come sia possibile non ci è dato saperlo ma, se proprio volete fare gli anticonformisti ed imparare qualcosa, vi lasciamo uno stralcio copiato senza autorizzazione alcuna dall’articolo originale:

«Sono pranico da tre anni – dice il 44enne Nicolas, amministratore del gruppo facebook -. Noi umani siamo immersi in questa energia vitale come i pesci lo sono nel mare. Qualsiasi cosa è cibo per noi: inspirare un pezzo di legno è, ad esempio, prana in forma solida, stessa cosa l’acqua o un pezzo di stoffa. Tutto ha la sua energia vitale e noi ci nutriamo di essa. Ci basta respirare e trasformare in cibo, mediante la meditazione, ciò che annusiamo».

5

Insomma, sta gente sostiene che annusando le cose sia possibile trarne nutrimento. A parte lasciarvi come di consueto i migliori commenti che sono stati partoriti dopo la pubblicazione di questa notizia degna di “IgnorAnsa” noi ci mettiamo alla ricerca delle droghe sintetiche che assume questa gente, che ci sembra roba di ottima qualità.

respirianiBONUS

Immagine2267

 

Comments

comments

Articoli correlati