Ikea crea il piumone che mette fine alla battaglia delle coperte

Commenti Memorabili CM

Ikea crea il piumone che mette fine alla battaglia delle coperte

| 29/01/2019
Ikea crea il piumone che mette fine alla battaglia delle coperte

L’azienda svedese ha ideato un ingegnoso sistema per non far rimanere uno dei due partner senza coperte e soprattutto infreddolito

“Casa Vianello” ci ha insegnato che per una coppia che dorme insieme le coperte non sono mai abbastanza grandi. Non si vuole incolpare nessuno: uomini e donne indistintamente tirano troppo i piumoni e le trapunte quando si girano nel letto, lasciando scoperto e infreddolito il partner. Non è un problema da sottovalutare visto che ha causato tante rotture e litigi drammatici tra fidanzati e coniugi.

Niente paura, esiste da qualche tempo il rimedio ed è stato inventato da un’azienda famosissima. Stiamo parlando della soluzione firmata Ikea, non più un unico e classico piumone matrimoniale ma due piumoni singoli per accontentare entrambe le parti. Non si rischia in questo modo di “dividere” eccessivamente la coppia?

La doppia coperta non ha controindicazioni e permette di dormire insieme senza rimanere al freddo per colpa di una distrazione. Per capire come funziona il sistema dell’azienda svedese bisogna anzitutto spiegare il nome che è stato scelto per metterlo in vendita. Si tratta di tre parole molto particolari. Non è  nulla di complicato ma Ikea viene ritenuta geniale anche per questi dettagli.

Coperte Ikea

Per non far spezzare il cuore agli innamorati per colpa delle coperte, la multinazionale scandinava ha ideato lo “Swedish Sleeping Method”. Letteralmente significa “Metodo Svedese di Sonno” e in molti hanno subito pensato che gli abitanti del freddo paese nordico dormano proprio in questo modo. In realtà l’aggettivo “svedese” è soltanto una sottolineatura dell’azienda per far capire ulteriormente che si tratta di un suo prodotto.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend