Il compagno le chiede di smettere di chiamare “tesoro” il figlio perché è geloso

Il fidanzato non vuole che chiami il figlio “tesoro”

 

Una mamma è rimasta sconcertata dalla richiesta del suo compagno. Le ha infatti imposto di smettere di chiamare suo figlio “tesoro” perché pensa che il nome dovrebbe essere usato solo per lui. Condividendo la sua storia anonimamente su Reddit, la mamma ha spiegato che il suo ragazzo ha recentemente scoperto che lei usa questo nomignolo per il suo pargolo di nove anni. Ora però vuole che lei vi ponga fine in quanto ritiene che dovrebbe essere usato solo per “partner romantici” e non tra genitori e figli.

La donna di 36 anni ha scritto: “Esco con il mio ragazzo Joe da qualche mese. Ha conosciuto mio figlio di nove anni ed entrambi vanno abbastanza d’accordo. Joe ha iniziato a rimanere più a lungo durante i fine settimana e qualche giorno fa, mentre era da noi, mi ha sentito chiamare mio figlio ‘tesoro’. È rimasto in silenzio per tutta la colazione, poi me ne ha parlato. Ho chiesto cosa c’era di sbagliato e lui ha detto che non dovrei chiamare mio figlio tesoro, soprattutto perché chiamo anche lui così, e pensa solo che questo termine sia usato per i partner romantici”.

Entrambi non si sono smossi dalla loro opinione

A quel punto: “Ho riso perché pensavo fosse una cosa piccola e stupida da commentare, ma lui si è offeso per la mia mancanza di attenzione alle sue preoccupazioni. Inoltre mi ha chiesto di non usare più questa parola con mio figlio perché la ritiene fuori luogo. Gli ho risposto di no, questo non era un argomento valido da parte sua e, a mio parere, non merita considerazione. Abbiamo discusso per qualche minuto e poi ha deciso di uscire, dicendo che ne riparleremo più tardi. Gli ho ribattuto con fermezza che non c’è niente di cui parlare e che non smetterò di chiamare mio figlio ‘tesoro’. Fine della storia. Si è arrabbiato e se ne è andato”.

Leggi anche: Come cambia il tuo cervello quando ti innamori

Dopo un po’: “Ha inviato un lungo messaggio su come continuo a ignorare i suoi pensieri, opinioni e input senza preoccuparmi di come lo faccio sentire. Ha detto che sarebbe stato ragionevole non usare più i soprannomi per  mio figlio e avremmo potuto chiudere la questione, ma mi sono rifiutata di smettere. Ora è diventato silenzioso, tranne che per un messaggio qua e là”. La donna ha trovato il sostegno degli altri utenti su Reddit che sono rimasti altrettanto sconcertati dalla reazione eccessiva del suo fidanzato.

Share