Il duello con le spade laser: sport ufficiale in Francia

Commenti Memorabili CM

Il duello con le spade laser: sport ufficiale in Francia

| 24/09/2019
Il duello con le spade laser: sport ufficiale in Francia

La saga di Guerre Stellari (Star Wars) è un grande successo planetario, tanto che per alcuni è diventato uno stile di vita. E il duello con le spade laser adesso è sport ufficiale.

Singolare il modo in cui certe cose nascano per caso e finiscano per condizionare la visione della vita delle persone. Il primo film della saga di Guerre Stellari – Star Wars venne girato nel 1977 da George Lucas con pochissimi mezzi ma tante idee. Il successo a cui andò incontro era imprevedibile. Oggi il numero di film, telefilm e cartoni animati ambientati in questa galassia lontana lontana è incalcolabile, tanto quanto quello delle stelle.

Per non parlare del merchandising e di tutto ciò che è proliferato intorno alle vicende della famiglia Skywalker. Anche chi non ha mai visto nemmeno uno dei lungometraggi di Star Wars conoscerà alcuni dei personaggi più iconici, come il malvagio Darth Vader. E  a tutti – anche a chi non è fan – sarà capitato di ammirare le eleganti spade laser che vengono usate dai cavalieri jedi in combattimento.

L’invenzione delle spade laser fu un vero colpo di genio per George Lucas. Immaginò che in un futuro remoto – oltre ad armi potentissime capaci di far esplodere un pianeta con un solo colpo – ci sarebbero stati uomini ancora disposti a combattere alla vecchia maniera. L’arma bianca che avrebbero impugnato, però, non poteva essere una spada d’acciaio, ma doveva essere un’arma più evoluta: ed ecco la spada laser.

spade laser

Fonte: fee.org

Fin dalla prima visione del primo film della saga, c’è stato qualcuno che ha voluto provare ad emulare le gesta dei cavalieri jedi. Di solito l’impresa finiva molto male: immaginate un ragazzetto armato di bastone che si aggira per casa emettendo suoni sibilanti con la bocca. Il risultato – il più delle volte – erano vasi rotti e lampadari spaccati. Ma oggi il combattimento con le spade laser non è più confinato nei salotti domestici.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend