Il mistero delle pietre delle streghe

Commenti Memorabili CM

Il mistero delle pietre delle streghe

| 09/08/2018
Il mistero delle pietre delle streghe

Vi è mai capitato di trovare lungo una strada di campagna o in riva al mare un sasso bucato? Si tratta delle pietre delle streghe, un dono della natura proprio per voi.

Se siete degli amanti della natura e vi capita spesso di passeggiare per le strade di campagna, per i boschi o in riva al mare, guardate bene ciò che vi circonda, perché potreste trovarvi davanti un bellissimo dono della natura. Si tratta di pietre bucate, o pietre delle streghe, che sicuramente, almeno una volta nella vita, vi è capitato di vedere, ma a cui probabilmente non avete dato la giusta importanza.

Secondo alcune culture nordiche, queste pietre bucate da parte a parte, sono proprio un dono che la natura desidera fare a chi le trova. Si pensa, infatti, che siano una sorta di talismano naturale che protegge le persone dalle malattie e dagli spiriti maligni, con lo scopo di portare prosperità e fortuna. Ma sapete cosa sono realmente le pietre con il buco? Vengono chiamate pietre delle streghe e fanno parte di tantissime culture. Sono caratterizzate dal simbolo del buco, che viene rappresentato anche come cerchio, e rappresenta un vero e proprio simbolo di culto per moltissime culture anche molto lontane da loro.

Le pietre delle streghe

Scopriamo cosa sono le pietre delle streghe.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend