Il patron di AliBaba e i suoi suggerimenti per avere successo: tanto allenamento… sotto le lenzuola!

Commenti Memorabili CM

Il patron di AliBaba e i suoi suggerimenti per avere successo: tanto allenamento… sotto le lenzuola!

| 21/05/2019
Il patron di AliBaba e i suoi suggerimenti per avere successo: tanto allenamento… sotto le lenzuola!

I cinesi sono famosi per avere dei ritmi di lavoro estremamente serrati. Ma c’è anche qualcuno che pare di avviso diverso. E se lo dice lui!

Forse il nome di Jack Ma non ti dice molto, ma di certo avrai sentito parlare di AliBaba. Da molti AliBaba viene paragonato ad Amazon, in quanto si tratta di un e-commerce che in Cina ha lo stesso peso e potere che Amazon ha nella parte occidentale di globo. Jack Ma è il fondatore di AliBaba,  e secondo Wikipedia nel 2017 era anche l’uomo più ricco della Cina.

Certo, a vederlo non gli daresti un soldo bucato, ma sta di fatto che questo personaggio è anche uno degli imprenditori più influenti al mondo. In particolar modo nel suo Paese, visto il potere economico della sua azienda è in grado di far pesare l’ago della bilancia in materia di politiche lavorative. Ogni sua affermazione acquisisce una grande risonanza e diventa in una certa misura un “ipse dixit”.

Per questo i giornali di tutto il mondo si sono rimbalzati, da un capo all’altro del globo, le ultime parole che Jack Ma ha generosamente rivolto ad un gruppo di suoi dipendenti. L’edificante discorsetto si è svolto in occasione di una celebrazione matrimoniale di massa, durante la quale sono convolate a giuste nozze la bellezza di 102 coppie, tutti membri della grande famiglia di AliBaba.

Guardando i neo sposi raggianti il loro benefattore li ha – in un certo senso – invitati ad “andare e moltiplicarsi”. Infatti ha espresso questo testuali parole: “Nella vita noi siamo per il 669. Sei volte in sei giorni! E metto l’enfasi sul nove”. Per capire queste sibilline parole è necessario spiegare alcuni aspetti della cultura cinese che ovviamente sfuggono alla maggior parte di noi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend