Il servizio speciale

“Il mio compagno è andato in Belgio per lavoro. Nella sua stanza di hotel sulla tazza per il tè c’era rossetto!!! Il mio compagno deve partire per lavoro spesso. Fa l’operaio e la ditta per cui lavora lo manda a destra e a manca in Europa. Stavolta è andato in Belgio, un paese in cui non era mai stato e in cui io non sono mai stata. Di sera mi ha mandato una foto della sua stanza. Si lamentava perché in camera c’era sola presa della corrente. Però nella foto io ho notato un dettaglio che mi ha fatto drizzare le antenne. C’era del rossetto su una tazza. Ora io non sono scema e mi sono subito allarmata, come se un sesto senso mi diceva di indagare. Mi ha raccontato di una cosa assurda che fanno in hotel. Io non so se credergli o meno. Non so più nulla. E ora non riesco a dormire e sono sempre in ansia che può succedere qualcosa. Vi mando la conversazione dell’altra sera dove tutto è iniziato. Conoscete cose simili? Bisogna denunciarli? Mi devo fidare? Esistono ancora queste cose? Spero di non essere stata cornificata.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra amica ha un compagno che si è recato in Belgio per ragioni lavorative. Il compagno, un operaio, viaggia spesso per lavoro in tutta Europa a causa delle esigenze dell’azienda per cui presta servizio. Questo viaggio in Belgio rappresentava per lui una novità, dato che né lui né la persona in questione avevano mai visitato il paese in precedenza.

Una sera, il compagno ha inviato una fotografia della sua stanza d’albergo. Tra le varie osservazioni, ha menzionato che nella stanza era presente una sola presa elettrica, un dettaglio che lo ha reso insoddisfatto. Tuttavia, quello che ha attirato particolarmente l’attenzione del soggetto che ha ricevuto la foto è stato un altro dettaglio: su una tazza nella stanza c’era una traccia di rossetto.

Questo dettaglio ha suscitato preoccupazione e sospetto nella persona che ha ricevuto la foto, avvertendo come se un’intuizione interna le suggerisse di indagare ulteriormente sulla questione. In risposta alle sue preoccupazioni, il compagno ha fornito una spiegazione riguardante una pratica particolare dell’hotel. Tuttavia, il soggetto non sa se accettare questa spiegazione come veritiera o dubitare della stessa.

Da quando ha notato il rossetto sulla tazza, la persona ha espresso di avere difficoltà a dormire e di sentirsi in uno stato di ansia persistente riguardo alle possibili implicazioni di quel dettaglio. Ha menzionato di aver condiviso una conversazione in merito con il compagno, ma non ha fornito dettagli specifici su ciò che è stato detto.

Lei si chiede se qualcuno possa avere esperienze simili o consigli su come affrontare la situazione, interrogandosi anche sulla possibilità di intraprendere azioni legali contro l’hotel o se dovrebbe continuare a fidarsi del compagno. Infine, esprime speranza che la sua preoccupazione non sia fondata su realtà.

Share