Il sesso fa bene al cuore ed è un antidepressivo

Commenti Memorabili CM

Il sesso fa bene al cuore ed è un antidepressivo

| 25/07/2018
Il sesso fa bene al cuore ed è un antidepressivo

Una ricerca condotta dalla Federazione Francese di Cardiologia sottolinea i tanti benefici del sesso sulla salute del cuore e sulla salute della nostra mente.

A quanto pare, per contrastare le malattie cardiovascolari e la depressione è fondamentale una sana attività sessuale! Ormai sappiamo tutti che il sesso non è solo bello e divertente, ma anche incredibilmente benefico per la salute di tutti, uomini e donne. Numerosi studi hanno confermato i grandi benefici che dona una sana e regolare attività sessuale. Ottimo, no?!

Secondo diverse ricerche il sesso fa bene alla memoria oltre ad aiutarci a perdere calorie. Andare in palestra, tornare a casa e fare del gran sesso può aiutarvi a rimanere in forma e ad ottenere un corpo sano e tonico.

I motivi dell’effetto benefico sull’apparato cardiovascolare sono da ricercare nelle sollecitazioni cui è sottoposto il muscolo caridaco. Ad indicarlo è Francois Carrè, cardiologo presso l’ospedale universitario di Rennes e portavoce dell’ente francese.

Il sesso fa bene

Un’attività sessuale regolare è quindi utilissima al cuore, in particolare se non siamo dei grandi sportivi, perché è come se stessimo facendo una seduta in palestra. Un rapporto sessuale viene infatti paragonato all’attività fisica di salire 20 gradini con un buon ritmo e per questo, come ogni altra attività fisica, aiuta a rinforzare il miocardio e ad eliminare le tossine in circolo nell’organismo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend