Il Signor Giancarlo, uno dei padri fondatori della memorabilità

Commenti Memorabili CM

Il Signor Giancarlo, uno dei padri fondatori della memorabilità

| 24/05/2018
Il Signor Giancarlo, uno dei padri fondatori della memorabilità

 

Ci sono stati uomini che, grazie alle loro gesta, hanno scritto la storia o fondato movimenti che hanno inevitabilmente cambiato il mondo. Quando si parla di memorabilità, non possiamo che pensare a lui, al signor Giancarlo. 


Non è concepibile
, se avete il nostro stesso concetto di “memorabilità”, non conoscere la vicenda del signor Giancarlo e di come, in un’apparentemente anonima puntata de “La Ruota della Fortuna” tra le migliaia che furono condotte, questo leggendario concorrente seppe fare breccia nel cuore e nei ricordi dei milioni di italiani che ancora oggi lo idolatrano come uno meritevole della gloria eterna.

Non a caso, lo abbiamo da sempre incoronato padre fondatore della memorabilità.

Ma partiamo con ordine, raccontando la vicenda: c’è stato un momento nella vita del signor Giancarlo -fino ad allora vissuta nell’anonimato- in cui il destino decise di intromettersi più bruscamente di un’entrata da parte di un centrale di 3° categoria sul trequartista dalle scarpe verde fluo. Il destino decise che era arrivato il momento di fare entrare nella leggenda quest’uomo, o meglio di dargli la possibilità di farlo. E lui lo fece, eccome se lo fece.
Preparati, perché stiamo per rivivere insieme un pezzo inimitabile di storia della televisione italiana, e non solo…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend