Víctor Manuel Fleites è diventato una sorta di attrazione locale
- Víctor Manuel Fleites è ormai famoso per le sue lezioni tenute all’aria aperta
- Insegna infatti alle persone ad arrampicarsi sugli alberi proprio come fanno le scimmie
- Tiene le sue lezioni nel Parque de la Ciudadela di Barcellona
- Da tutti è ormai conosciuto con il soprannome di Tarzan di Barcellona
- La sua comunità continua a crescere, pagando 10 euro per ogni lezione
Avete mai desiderato di potervi arrampicare sugli alberi e saltare da un ramo all’altro come Tarzan, il protagonista del famoso romanzo di Edgar Rice Burroughs e dei numerosi adattamenti per il grande schermo che ha ispirato? Siete fortunati: basta recarsi nella splendida città di Barcellona e pagare 10 euro per una lezione di “Tarzan Movement” con il vero Tarzan della città. Probabilmente avrete bisogno di più di una lezione per padroneggiare tutte le abilità di Tarzan, ma entrerete a far parte di una comunità di persone che la pensano allo stesso modo e che amano le scimmie.
Un uomo conosciuto come Tarzan di Barcellona ha infatti attirato molta attenzione con le sue particolari lezioni di arrampicata sugli alberi ispirate alle scimmie, tenute nel Parque de la Ciudadela della città spagnola. Ha dichiarato in un’intervista: “Ci muoviamo come animali, da un ramo all’altro. È una pratica in cui si fa sport, ma ci si disconnette e ci si identifica con la natura”.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo Movimento Tarzan continua a crescere
Il Tarzan in carne e ossa, il cui vero nome è Víctor Manuel Fleites, è diventato una sorta di attrazione locale dopo aver iniziato a tenere le sue lezioni nel Parque de la Ciudadela di Barcellona. È riuscito a trovare alcuni alberi con rami adatti ad arrampicarsi e a dondolarsi. Le lezioni di Fleites non sono solo esercizi fisici. Si tratta di un mix di discipline sportive e mentali che hanno lo scopo di avvicinare i praticanti a un tipo di movimento che come specie abbiamo apparentemente dimenticato.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Il vero Tarzan esiste: ha vissuto 41 anni nella giungla e non sa cosa siano le donne
Sebbene la sua comunità di aficionados del Movimento Tarzan continui a crescere – attualmente ci sono circa 50 persone nel suo gruppo WhatsApp – il Tarzan di Barcellona ha anche la sua parte di critici che liquidano il suo esercizio come un espediente. “Le persone che lo criticano dovrebbero venire a provarlo”, ha risposto Tarzan ai suoi detrattori. “Arrampicarsi su un albero ti costringe a fare un tipo di movimento che l’uomo ha già dimenticato”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/news/tarzan-of-barcelona-teaches-monkey-climbing-classes-in-public-park.html
- https://cuba.detailzero.com/entertainment/135811/Learn-to-be-to-move-and-climb-like-Tarzan-for-10-euros-a-lesson-this-is-the-new-fashionable-sport-in-Barcelona.html
- https://www.rac1.cat/versio/20221003/100921/tarzan-barcelona-classes-parc-ciutadella-barcelona-toni-clapes.html