Il test

Ciao! Sono Luca, ho quasi 23 anni e nelle settimane scorse ho conosciuto una ragazza a casa di un mio amico. Lei è una sua compagna di università, loro sono tipi un po’ intellettuali io invece lavoro dall’età di 17 anni, la scuola non ha mai fatto per me. Quando ho visto questa ragazza, sono rimasto davvero senza parole e mi sono fatto dare il numero dal mio amico per provare a contattarla. Sapevo che era un po’ fuori dalla mia portata, ma credo fermamente che nella vita si debba almeno tentare. Così la contatto e lei non sembrava così dispiaciuta della cosa, ci teneva però a mettere subito in chiaro una cosa: lei ha una specie di ossessione e ogni ragazzo con cui esce deve soddisfare quell’ossessione. Subito penso di aver beccato una po’ fuori di testa, poi lei comincia a spiegarmi tutto e mi chiede di fare una cosa che mi lascia un po’ perplesso. Cioè non mi era mai capitata una richiesta del genere… Comunque accetto, se quella è una condizione necessaria a poter uscire con lei… e devo dire che anche se non sono mai stato un genio a scuola la lezione che la vita mi stava servendo era davvero una di quelle da ricordare!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Luca, quasi 23 anni, ha deciso di condividere con la community una vicenda che lo ha spiazzato, ma che considera una vera “lezione di vita”. Racconta che lavora fin dai 17 anni perché la scuola non è mai stata la sua strada, e si definisce una persona concreta, diversa dall’ambiente universitario che frequenta il suo amico.

Proprio a casa di quest’ultimo ha conosciuto una ragazza, una compagna di università del suo amico, che lo ha colpito al punto da lasciarlo senza parole. Nonostante sentisse che potesse essere “fuori dalla sua portata”, ha deciso comunque di provarci, chiedendo il numero all’amico per contattarla. Crede infatti che nella vita, quando ci si trova davanti a qualcosa che si desidera, sia sempre giusto tentare.

Con sua sorpresa, la ragazza non si è mostrata infastidita dal suo messaggio, ma ha subito voluto mettere in chiaro un dettaglio particolare: ha una specie di ossessione, e ogni ragazzo con cui esce deve accettare questa sua condizione. In quel momento Luca ha pensato di aver trovato una ragazza un po’ “fuori di testa”, ma ha deciso di ascoltarla fino in fondo, curioso di capire di cosa si trattasse.

Quando lei ha spiegato tutto, gli ha fatto una richiesta che lo ha lasciato perplesso, una cosa che non si sarebbe mai aspettato da un primo approccio con una ragazza, tanto più con una che definisce intellettuale e diversa da lui. Non entra subito nei dettagli, ma racconta che alla fine ha deciso di accettare, vedendo in questo anche un’occasione per uscire con lei e scoprire qualcosa di nuovo.

Per Luca, questa situazione si è trasformata in un’esperienza che non dimenticherà facilmente, una di quelle che definisce “lezioni di vita” che arrivano quando meno te lo aspetti e che ti insegnano qualcosa su te stesso, sulle altre persone e sulla vita reale oltre le aspettative.

Share