Il video dello “spettro di un soldato” seduto sulla panchina accanto al monumento ai caduti

Il filmato ha fatto ricredere anche i più scettici

 

Un filmato che sembra mostrare il “fantasma di un soldato” seduto tranquillamente su una panchina accanto a un monumento ai caduti ha convinto la gente che si tratti di un avvistamento reale. Il video è stato ripreso dai ventunenni Josh Newton e George Moore mentre attraversavano Northam, nel North Devon. Josh ha tirato fuori il telefono per filmare il monumento ai caduti della Prima e della Seconda guerra mondiale, sperando di ottenere una foto nitida della statua.

Tuttavia, ha avuto uno shock quando ha visto che aveva catturato quella che sembra una “figura nebbiosa” di un uomo seduto su una panchina. Ciò lo ha portato a ritenere di essere riuscito a riprendere un fantasma. Il video inquietante mostra la sagoma di un corpo traslucido seduto su una panchina vicino al monumento ai caduti. Josh ha ammesso di essere scettico quando si tratta di fantasmi, ma vedere la figura spettrale ha “cambiato la sua prospettiva”. Ora che crede negli spiriti, Josh e il suo amico sono tornati a dare un’occhiata più da vicino e non hanno trovato nessuno seduto sulla panchina.

Secondo Josh si trattava di una figura maschile

Ha raccontato: “Sembrava una figura molto nebbiosa. Era chiara. Era come se qualcuno fosse letteralmente seduto lì. Era sicuramente una figura maschile, quindi poteva benissimo essere il fantasma di un soldato. Quando ho aggiustato gli occhi per guardare un po’ più da vicino, è sparita. Era alla mia sinistra e poi è sparito del tutto. È stato strano. Quando abbiamo girato l’angolo, è scomparso. Ho la sensazione al 100% che fosse un fantasma. Era chiaro come il sole a occhio nudo”.

Leggi anche: Sensitivo che parla con i fantasmi: “Non vi spiano quando siete in bagno”

Ha aggiunto: “Ero scioccato. Ho guardato e non sapevo cosa avessi visto. Poi ho guardato il video e ho pensato che no, c’era qualcosa e ora è sparito. Non credevo nel paranormale, ma ora ci credo. Ha cambiato la mia prospettiva. Mi ha convertito”. Si è detto anche sicuro che “nessuno mi avrebbe creduto” se non avesse girato un video del fantasma. La famiglia e gli amici di Josh, anche loro scettici in quanto all’esistenza di fantasmi, si sono anch’essi ricreduti. Hanno infatti giurato che il filmato è “come non ne avevano mai visti prima”.

 

Share