Illusione ottica alla Matrix lascia tutti sconcertati

Commenti Memorabili CM

Illusione ottica alla Matrix lascia tutti sconcertati

| 23/05/2022
Fonte: Reddit

Un’illusione ottica fa pensare alla presenza di un buco nero dentro una galleria

  • Un video diventato virale su Reddit ha lasciato tutti sconcertati
  • Mostrava infatti una galleria che si divide in due corsie
  • Una di queste, però, sembra essere tagliata in due da una specie di buco nero
  • Tanti hanno ipotizzato fosse uno scenario alla Matrix
  • In realtà però si trattava solamente di un’illusione ottica
  • Era una semplice pozzanghera, come si può ben capire scorrendo avanti nel filmato

 

Pensavate che Matrix fosse solamente un film di fantascienza? Ebbene, non è così perché un video diventato virale ha fatto inizialmente pensare che esistano scenari del genere esistano anche nella vita reale. Una sconvolgente illusione ottica all’interno di un tunnel ha infatti lasciato migliaia di persone confuse e stupite. Tutto è partito da un filmato postato su Reddit che mostra una galleria che si divide in due corsie, una delle quali sembra drammaticamente tagliata in due da una fossa gigante.

Sembra qualcosa che viene dal futuro, poiché la corsia di sinistra si ferma improvvisamente come se ci fosse un buco nero o una passaporta in pieno stile Harry Potter. Pubblicata dall’utente del popolare forum StormShadow250, la clip mostra un’auto avvicinarsi alla corsia inclinata con il conducente che frena, apparentemente confuso da quanto gli si para davanti. Quando raggiunge il punto in cui la strada si divide, il riflesso dell’auto appare nella corsia inferiore. Un altro veicolo fa lo stesso poco dopo.

In realtà era solamente un’illusione ottica causata da una pozzanghera d’acqua

Mentre la persona che filma si avvicina, l’illusione ottica diventa chiara ed è in realtà molto meno impressionante. Non si trattava affatto di un tunnel a doppia corsia, ma semplicemente di un’illusione ottica causata da una pozzanghera. Il video ha entusiasmato gli utenti di Reddit che tra i commenti hanno voluto dire la loro. Uno ha scritto terrorizzato: “Questo è così spaventoso. Così spaventoso che non è nemmeno reale”.

Leggi anche: Sei donne sedute e cinque paia di gambe: l’illusione ottica fa il giro del web

Un altro ha invece scherzato: “Ero così preso che speravo che la seconda auto avrebbe guidato attraverso la corsia di sinistra e sarebbe stata risucchiata”. Tuttavia, a parte le opinioni che ironizzavano o meno sulla faccenda, c’è anche chi ha voluto dare una spiegazione al fenomeno. Rispecchiando i pensieri di molti, una persona si è chiesta se questa non fosse una “divertente illusione o un problema tecnico nella matrice della macchina fotografica”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend