Illusione ottica mostra quattro donne, ma solo il 2% delle persone riesce a vederle tutte

Un’illusione ottica che sembra mostrare una sola donna, ma in realtà ne cela ben quattro

 

“Risolvere” le illusioni ottiche è molto difficile, ma questa in particolare dell’artista ucraino Oleg Shupliak ha lasciato molte persone completamente ipnotizzate a chiedersi quale fosse la soluzione. Si dice che solo il 2% delle persone, infatti, sia riuscito a decifrarla. Tutto parte da un disegno che mostra quattro donne anche se inizialmente all’occhio ne appare solo una. Sul sito web di Oleg, egli ha affermato di aver disegnato l’immagine, che è di “composizione simbolica”, per “migliorare il tema popolare” delle illusioni ottiche.

Fonte: Twitter

Tornando all’immagine, ritrae quella che all’apparenza sembra una donna con folti capelli ondulati e un bel vestito fluente che sorride mentre parla al telefono. Tuttavia, oltre a lei ce ne sarebbero anche altre tre. Mentre la prima donna è facile da identificare, le altre tre sono più difficili da trovare. La seconda può essere vista mentre guarda la mano della donna vicino alla sua guancia. Per trovare la terza donna, invece, occorre un occhio più attento, ma la si può scorgere guardando la piccola donna sul braccio destro della protagonista.

Leggi anche: Un’illusione ottica che solo l’1% delle persone può risolvere [+VIDEO]

Ed ecco infine la quarta e ultima donna

È necessario osservare il profilo laterale, motivo per cui all’inizio è un po’ più difficile da distinguere, ma si può notare il naso che punta verso la sinistra del disegno. E la quarta e ultima donna? Dovrebbe ora essere più facile da vedere. Si può infatti notare che sul ventre della prima donna c’è un paio di labbra e che l’intera immagine è una donna. Ora che avete letto la soluzione siete riusciti a trovarle tutte? E prima, invece, quante ne avete scovate? Fatecelo sapere tra i commenti.

Share