Ogni impiegato bestemmia 55 volte la settimana in ufficio, lo dice una ricerca

Commenti Memorabili CM

Ogni impiegato bestemmia 55 volte la settimana in ufficio, lo dice una ricerca

| 02/12/2019
Ogni impiegato bestemmia 55 volte la settimana in ufficio, lo dice una ricerca

Il singolo impiegato è stato studiato da una ricerca condotta in Gran Bretagna per scoprire il livello di imprecazione sul posto di lavoro

Secondo le teorie matematiche, il numero 55 è considerato “odioso”, proprio come il carattere di alcuni dipendenti d’ufficio che sono stati esaminati con cura da alcuni esperti per una ricerca particolare. La cifra corrisponde alle volte in cui, ogni settimana, un impiegato impreca e bestemmia davanti alla sua scrivania, un quantitativo impressionante di parolacce e frasi volgari che hanno una spiegazione ben precisa.

Lo studio è stato condotto da 4Com, azienda che si occupa prevalentemente del settore informatico. La frustrazione, i litigi con i colleghi, i computer che non funzionano, le poltroncine che non svolgono il loro dovere. I motivi per prendersela mentre si lavora sono tanti e la compagnia ha deciso di approfondire meglio l’atteggiamento tipico dei lavoratori del Regno Unito.

In particolare, è emerso come ogni singolo dipendente abbia in serbo undici parole non proprio educate per i propri colleghi, un numero che si riferisce a un singolo giorno lavorativo. Per arrivare alle stime e alle percentuali, è stato sufficiente interpellare gli stessi protagonisti della vita d’ufficio, chiedendo loro di essere il più sinceri possibile. Ogni situazione che si vive nell’edificio va valutata con attenzione.

La ricerca ha fatto capire come la rabbia rimanga intrappolata per un periodo di tempo indefinito, per poi esplodere in mini-deflagrazioni che fanno emergere il temperamento volgare di uomini e donne. I risultati si riferiscono a un settore occupazionale oppure a tutti senza alcuna distinzione? 4Com ha cercato di non generalizzare e ha spiegato in ogni dettaglio quelle che sono state interviste approfondite.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend