Ogni impiegato bestemmia 55 volte la settimana in ufficio, lo dice una ricerca

Commenti Memorabili CM

Ogni impiegato bestemmia 55 volte la settimana in ufficio, lo dice una ricerca

| 02/12/2019
Ogni impiegato bestemmia 55 volte la settimana in ufficio, lo dice una ricerca

Più di un impiegato su 10, vale a dire circa l’11% se si vuole essere precisi a ogni costo dal punto di vista statistico, ha confessato di avere ascoltato oltre 25 bestemmie e parolacce giornaliere in ufficio. Il 25% del campione preso in esame, poi, ha sottolineato di non riuscire proprio a tenere a bada la lingua quando c’è bisogno di sfogarsi. Un quarto dei dipendenti britannici è dunque molto scurrile.

Un lavoratore su 8 della Gran Bretagna ha aggiunto di non aver mai nascosto la propria volgarità mentre svolge le funzioni di cui è incaricato (il 12%). Se la ricerca fosse condotta in Italia forse si avrebbero risultati non troppo diversi, in primis in determinate regioni del nostro paese, ma finora nessuna compagnia o università si è azzardata a fare domande del genere nel corso di interviste telefoniche.

Scontro in ufficio

Fonte: Dire Donna

I numeri dello studio che stiamo analizzando non sono certo finiti qui. Ad esempio, un intervistato britannico su cinque (il 19%) ha affermato di non aver mai provato a bestemmiare o pronunciare brutte parole in presenza dei colleghi, un gruppetto nutrito di impiegati che sanno come gestire la loro ugola e la lingua. Non è comunque consigliato comportarsi come fanno i presunti “santarellini”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend