L’importanza delle influencer

Ciao a tutti, sono una donna di 34 anni e ho lavorato per molto tempo con mia zia nel suo locale di famiglia. È un locale un po’ particolare, una taverna dove il clima è molto familiare, e in estate abbiamo sempre sfruttato lo spazio esterno per fare delle cene/serate a tema. Due anni fa ho preso io le redini del locale e ho cercato di portare una ventata di gioventù creando degli appuntamenti fissi nella stagione calda, come ad esempio la serata buffet con musica che ormai faccio tutti i venerdì. Grazie ad anni di duro lavoro di mia zia, il locale ha continuato ad andare a gonfie vele anche con le mie iniziative, con cui sono riuscita ad attirare anche molti giovani della mia età . Insomma, mi sono abituata a vedere il locale sempre pieno in queste serate, finché lo scorso venerdì è stato un mezzo flop. Senza apparente motivo, sono venute poche persone e la serata è stata più spenta del solito. Dopo aver sentito alcune voci da conoscenti, ho scritto subito a una persona che conosco per capire se c’entrasse qualcosa. Lei fa l’influencer di lavoro e questo è quello che mi ha scritto. Com’è possibile mancare di rispetto in questo modo al lavoro altrui? Sono talmente delusa dalle persone che lascio a voi commentare la vicenda.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una donna di 34 anni, ha deciso di raccontare una vicenda legata al suo lavoro e a una forte delusione personale. Per molto tempo ha lavorato fianco a fianco con la zia nel locale di famiglia, una taverna dall’atmosfera intima e accogliente, conosciuta proprio per il clima familiare che si respirava. Durante il periodo estivo, il locale ha sempre sfruttato lo spazio esterno per organizzare cene e serate a tema, diventate negli anni un appuntamento abituale per molti clienti.

Due anni fa, la nostra amica ha preso ufficialmente in mano la gestione dell’attività. Con entusiasmo e voglia di rinnovamento, ha cercato di portare una ventata di giovinezza al locale, introducendo appuntamenti fissi durante la stagione calda. Tra questi, una serata buffet con musica ogni venerdì, pensata per attirare anche un pubblico più giovane. Grazie al lavoro svolto in passato dalla zia e alle nuove iniziative introdotte, il locale ha continuato a funzionare molto bene, registrando spesso il tutto esaurito e diventando un punto di riferimento per persone di età diverse.

Con il tempo, la nostra fan si è abituata a vedere il locale sempre pieno durante queste serate, tanto che la riuscita degli eventi era ormai quasi data per scontata. Proprio per questo, quanto accaduto lo scorso venerdì l’ha colta completamente di sorpresa. Senza un motivo apparente, la serata si è rivelata un mezzo flop: poche presenze, atmosfera spenta e un risultato ben lontano dalle aspettative.

Inizialmente disorientata, la nostra follower ha iniziato a raccogliere alcune voci provenienti da conoscenti, che lasciavano intendere potesse esserci una causa ben precisa dietro quel calo improvviso. Spinta dal bisogno di capire, ha deciso di scrivere direttamente a una persona che conosce e che lavora come influencer, per chiarire se potesse essere coinvolta in qualche modo nella vicenda.

La risposta ricevuta l’ha profondamente colpita. Le parole dell’influencer, riportate dalla nostra amica, sono state percepite come una mancanza di rispetto verso il lavoro svolto con impegno e dedizione. Un atteggiamento che, agli occhi della nostra fan, sminuisce non solo il suo operato, ma anche i sacrifici fatti negli anni per mantenere viva e prospera un’attività costruita con fatica.

La delusione emerge chiaramente dal suo racconto. Dopo aver investito tempo, energie e passione nel locale, trovarsi davanti a certi comportamenti l’ha portata a rimettere in discussione il valore delle collaborazioni e dei rapporti umani nel mondo del lavoro. La nostra amica ha scelto di condividere questa esperienza lasciando a chi legge il compito di farsi un’idea e di commentare quanto accaduto.

Share