Problemi da adulti a cui non siamo mai stati preparati

La vera scuola è la vita stessa

 

Crescendo ci rendiamo conto che le cose che dovevamo davvero imparare prima di diventare adulti non ce le hanno mai spiegate. A scuola non ti insegnano come pagare correttamente le tasse, come cercare lavoro, come cucinare e badare a dei figli, come distinguere la persona giusta da qualcuno che ti sta solo prendendo in giro. Su una community alcuni utenti hanno detto a cosa non sono mai stati adeguatamente preparati dei problemi degli adulti. Ecco le risposte.

Sei cose che non ci hanno insegnato per prepararci a diventare adulti

Un utente ha risposto che non è mai stato preparato a quanto fosse schiacciante e stressante la ricerca di un lavoro, nonostante numerosi titoli di studio e tirocini. Su questa scia, un altro si è aggregato dicendo che non era preparato al fatto che fosse possibile perdere il lavoro per una causa esterna a te stesso.

Un altro utente ha detto che al primo posto non era adeguatamente preparato a perdere le persone. Dalle amicizie che si rompono dopo anni, alle relazioni che finiscono. Ma soprattutto alla morte dei propri cari.

Una ragazza ha detto che non era preparata all’idea che i genitori non sono figure onniscienti. Da bambini pensiamo che abbiano la soluzione a tutto e invece da adulti ci rendiamo conto che sono umani esattamente come noi.

Un’altra utente non era preparata a essere una super donna. Continua a chiedersi come sua madre sia sempre riuscita a lavorare, tenere in ordine la casa, badare ai figli e riuscire a cucinare un menù vario e gustoso ogni giorno.

Un altro utente non era preparato al costo della vita. Pur avendo lavorato da sempre, la sua unica spesa era la benzina della macchina. Con una casa e le varie spese che comporta il vivere da solo è stato catapultato nella realtà.

Leggi anche: Oggetti “da bambini” che vorrebbero ricevere in regalo gli adulti

Un utente ha dichiarato che la cosa a cui non l’hanno preparato della vita adulta è la totale mancanza di tempo per se stesso. La vita degli adulti è tutta lavoro, lavori domestici, lavori in giardino, bollette, e-mail, telefonate. Cosa rimane per noi stessi?

Share