Università di Oxford: scoperta la formula della vera pozione d’amore

  • Share

I ricercatori dell’Università di Oxford scoprono la formula chimica della vera pozione d’amore: a breve sarà possibile acquistarla in farmacia

Siamo cresciuti a pane, fiabe e pozioni d’amore. Favole nella cui trama vi erano sempre un cattivo ed una storia d’amore. Spesso e volentieri i cattivi producevano pozioni d’amore per attrarre i candidi protagonisti. Vi ricordate ad esempio la strega Ursula nel cartone Disney “La Sirenetta”? Anche lei dovette usare la magia per far perdere la testa all’affascinante principe Eric.

Ma la fantasia potrebbe divenire realtà. La scienza ci offre oggi la prospettiva di poter presto mettere le mani su un vero e proprio filtro d’amore. Il segreto? Una formula chimica e tanta tanta ‘dopamina’.

Secondo il Dr. Anders Sandberg, autore della ricerca e neuroscienziato presso l’Università di Oxford, il filtro magico potrebbe essere presto “confezionato”.

La spiegazione scientifica ce la fornisce lo stesso Sandberg:

Uno dei motivi principali per cui gli esseri umani si innamorano, è perché sono figli. L’uomo è l’unico mammifero che nasce ‘non autosufficiente’…

Comments

comments

Articoli correlati