In ospedale per un controllo, viene circonciso per errore

Commenti Memorabili CM

In ospedale per un controllo, viene circonciso per errore

| 09/04/2019
In ospedale per un controllo, viene circonciso per errore

I fatali errori medici non sono poi così inusuali: in fondo anche i dottori sono esseri umani. Ma come reagiresti se, entrato in ospedale per un controllo di routine, ne uscissi circonciso?

La circoncisione è una pratica chirurgica che consiste nell’asportazione del prepuzio, che è la pelle che copre il glande (la parte terminale del pene). Possono esserci condizioni patologiche che rendono necessario questo intervento; ci sono anche uomini che lo praticano per credo religioso. Ma che dire del malcapitato – il protagonista della nostra storia – che si è visto circoncidere senza motivo?

La vicenda si svolge nel Regno Unito e più esattamente nell’Ospedale della città di Leicester. Un uomo viene ricoverato per subire una cistoscopia. La cistoscopia è un esame che serve a verificare lo stato di salute della vescica. Si esegue infilando una piccola videocamera all’interno dell’uretra. Esame dunque non propriamente simpatico, ma abbastanza di routine e senza conseguenze.

Immaginiamo dunque il nostro amico sottoporsi all’esame senza particolare preoccupazione. Tanto più che non avrebbe sentito niente, visto che la cistoscopia viene eseguita in anestesia locale. Purtroppo, però, quando è tornato nella sua camera si è dovuto accorgere di un “piccolo” errore in cui sono incorsi i medici. Questi infatti, anzichè eseguire la cistoscopia, avevano eseguito… la circoncisione!

Fonte: www.vvox.it

In una parola l’uomo – che doveva uscire dalla sala operatoria con tutte le parti del corpo al loro posto – si è visto privato del suo prepuzio senza che ce ne fosse alcun bisogno. Soprattutto, senza che lui lo avesse chiesto, né ne fosse stato informato! Non vengono riferite le sue reazioni, ma possiamo immaginare che non abbia fatto i salti di gioia. Di certo non ha stretto la mano ai suoi dottori!

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend