In trattore a 20 km/h dalla Germania per assistere ai Mondiali in Russia.

Commenti Memorabili CM

In trattore a 20 km/h dalla Germania per assistere ai Mondiali in Russia.

| 12/06/2018
In trattore a 20 km/h dalla Germania per assistere ai Mondiali in Russia.

Dalla Germania alla Russia a 20 km/h: il viaggio in trattore per assistere ai Mondiali. Abbiamo finalmente trovato il crucco memorabile…

Un tifoso tedesco di 70 anni, Hubolt Wirth, è partito dalla Germania con il suo vecchio trattore per raggiungere Mosca. Una scelta unica per raggiungere la Russia e assistere alle partite della nazionale tedesca ai Mondiali di calcio.

Hubolt ha preparato ed allestito il suo vecchio trattore Lanz Bulldog, antecedente al 1960 e che raggiunge al massimo i 20 km/h, per andare fino in Russia. Ha allestito anche una splendida botte-roulotte per riposarsi durante le notti del viaggio. Ha predisposto anche una bicicletta e si è portato dietro il suo fedelissimo amico a quattro zampe, un bassotto a pelo lungo di nome Heks.

Il Bulldog Lanz era un modello di trattore agricolo prodotto dalla Heinrich Lanz AG di Mannheim in Germania. La produzione iniziò nel 1921 con svariate versioni e poi nel 1956 la Deere & Company ha acquistato la Lanz, utilizzando il nome di “John Deere Lanz”. La nuova linea di produzione dei vecchi “Heinrich Lanz” però non andò così bene tale che nel 1960 Deere & Company optò per la chiusura della produzione dei Bulldog. Il Bulldog era un trattore poco costoso, semplice e di facile manutenzione. Andava avanti a birra, crauti e bestemmie.

trattore germania russia

Il motore a due tempi con un singolo cilindro orizzontale erogava 54 cavalli. Il Bulldog è uno dei trattori più diffusi in Germania con oltre 250.000 unità prodotte nel corso degli anni. Venne addirittura copiato in altri stati, un po’ come è successo con la Panda e la Seat Marbella (infamissimi!!!). Un trattore molto simile venne prodotto anche in Polonia con il nome di Ursus C-45 e C-451 dopo la seconda guerra mondiale.

Tornando al nostro simpatico tifoso tedesco, questi spera di arrivare in tempo per vedere la partita della Germania contro il Messico allo stadio Luzniki di Mosca dove il 17 giugno la nazionale campione del mondo esordirà ai Mondiali. Un lungo viaggio che a 20 km/h, la velocità massima del mezzo, che sta facendo il giro del mondo…

Vi preannunciamo che noi di Commenti Memorabili stiamo preparando un Pandino speciale per i prossimi eventi…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend