Scambiano un barbecue per un grosso incendio: intervengono i Vigili del Fuoco [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Scambiano un barbecue per un grosso incendio: intervengono i Vigili del Fuoco [+COMMENTI]

| 16/10/2021

Alcuni residenti hanno scambiato un barbecue per un incendio, avvertendo i Vigili del Fuoco

  • L’episodio è avvenuto a Terni, in Umbria
  • Alcuni residenti e passanti hanno notato una nuvola di fumo provenire dal balcone di un appartamento sito in una via del centro
  • Preoccupati, hanno immediatamente avvertito i Vigili del Fuoco credendo fosse un’esplosione
  • In realtà, però, quello che sembrava fosse appunto un incendio altro non era un gigantesco barbecue
  • Non è la prima volta che accadono segnalazioni di questo genere

 

Se si intravede del fumo, è quasi sempre un incendio o un barbecue. Ne sanno qualcosa alcuni residenti di Terni, in Umbria, i quali, dopo aver visto una nuvola di fumo provenire dal terrazzo di un’abitazione sita in via Giandimartalo di Vitalone, hanno avvertito i Vigili del Fuoco per farli intervenire il prima possibile.

wDopo le numerose segnalazioni giunte in caserma, il comando ternano si è quindi mobilitato recandosi sul posto in modo tale da spegnere l’ipotetico incendio e far rientrare l’emergenza.

Residenti segnalano un incendio in un appartamento, ma era solo un barbecue

Giunti a destinazione, però, gli operatori hanno fin da subito intuito che quella che sembrava una situazione catastrofica dovuta ad un incendio, altro non era che una grande nube di fumo creata da un barbecue organizzato sul terrazzo di un appartamento situato in zona.

Stando a quanto appreso, infatti, la fumata in questione era frutto di una gigantesca grigliata che si stava svolgendo nel palazzo. Ad emergenza rientrata, i presenti hanno potuto così continuare la loro abbuffata e i Vigili del Fuoco rientrare in caserma.

Non è la prima volta che capitano eventi di questo genere. Soprattutto durante il primo lockdown in pieno periodo Covid-19, diverse segnalazioni giungevano ai centralini delle forze dell’ordine dalle quali cittadini di tutta Italia facevano presente di ipotetici incendi presso abitazioni ma che altro non erano che barbecue organizzati sul balcone di casa.

Leggi anche: Roma, incendio al Ponte di Ferro nella notte: crolla una parte della struttura [+COMMENTI]

L’ultimo in ordine cronologico è accaduto pochi giorni fa a Monza, dove i pompieri sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti. Quello che, a primo impatto, sembrava un incendio esploso all’ultimo piano di una palazzina, anche questa volta era solo un semplicissimo barbecue.

 

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend