Mamma scopre di essere incinta di un secondo bambino mentre ne sta già aspettando un altro

Commenti Memorabili CM

Mamma scopre di essere incinta di un secondo bambino mentre ne sta già aspettando un altro

| 06/04/2021
Mamma scopre di essere incinta di un secondo bambino mentre ne sta già aspettando un altro

Incinta due volte: l’insolito evento accaduto ad una neomamma

  • È possibile rimanere incinta due volte?
  • In apparenza può sembrare una domanda parecchio assurda
  • Eppure può succedere ed è accaduto a Rebecca Roberts
  • Ha concepito Rosalie mentre portava già in grembo da tre settimane Noah
  • Stiamo parlando del fenomeno rarissimo della “superfetazione”

 

La notizia di una gravidanza può essere a volte inaspettata, ma come la prenderesti se ti dicessero che sei incinta due volte? Sì, si può rimanere incinta mentre si è già incinta e no, non è uno scioglilingua. È quanto capitato a Rebecca Roberts per “colpa” del fenomeno della “superfetazione”, un evento molto raro nella storia della medicina.

Ovviamente la donna non poteva credere alle proprie orecchie quando il medico le ha detto che era incinta due volte. “Avevo appena avuto una conversazione con l’ecografista sulla mia scansione precedente ed eravamo entrambe ben consapevoli che avevo in pancia solo un bambino.  Ma lei ad un certo punto si è fatta così silenziosa che ho pensato fosse successo qualcosa di brutto. Poi mi ha guardato e mi ha detto: ‘Lo sai che aspetti due gemelli?’”.

I due bimbi sono considerati gemelli

Anche il marito Rhys è rimasto scioccato quanto lei dalla notizia. Sia la coppia che l’ecografista hanno voluto vederci più chiaro: com’era possibile che da un bambino si fossero trasformati magicamente in due? E così Rebecca si è sottoposta ad alcuni test che hanno riscontrato che Rebecca ha concepito Rosalie mentre già portava in grembo Noah da tre settimane.

La donna ha poi dato alla luce i due figli lo stesso giorno al termine della gravidanza. Rosalie e Noah sono comunque ritenuti gemelli, nonostante siano stati concepiti in due giorni diversi. Per questo motivo la bambina è leggermente più piccola rispetto al fratello maggiore. Una spiegazione esatta di questa strana situazione i medici non sono riusciti a darla. Probabilmente Rebecca è rimasta incinta due volte perché stava prendendo farmaci per la fertilità che inducono gli ovuli a rilasciare più uova.

La preoccupazione di essere incinta due volte era tanta

Normalmente, infatti, quando si sta portando in grembo già un bambino, il corpo della donna impedisce che si verifichi un’altra gravidanza. Una superfetazione è quindi praticamente impossibile, se non in casi più unici che rari. Giusto per darvi dei numeri, uno studio francese del 2008 ha documentato l’esistenza di meno di dieci eventi del genere documentati nel mondo.

Leggi anche: Genitori organizzano il matrimonio dei loro figli gemelli per evitare il karma malevolo

La preoccupazione della donna rimasta incinta due volte era dunque ben comprensibile e si è protratta per tutti gli otto mesi successivi. Fortunatamente, però, tutto è andato per il meglio e la neomamma può postare felice le foto dei suoi “quasi” gemelli su Instagram che da appena nati sono già delle star del web.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rare Special Twins (@roberts.supertwins)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend