Indipendenza

“Sono qui per rendere pubblica la mia piccola avventura con il mio secondo appuntamento, dopo anni di solitudine (sul lato romantico). Ho bisogno assolutamente di tirarmi su e pensare che ci sia ancora speranza! La mia situazione sentimentale non è facilissima: sono una madre single di 28 anni, che non ha un uomo da parecchi anni. Ho avuto mio figlio giovane, il padre non se ne è mai voluto occupare e io mi sono dovuta far carico di lui da sola, o quasi: i miei mi hanno sempre dato una grossa mano. Adesso mio figlio ha sette anni, è sempre piccolo ma può stare con i nonni qualche sera in più, e comincia ad andare a casa degli amichetti… quindi mi son fatta coraggio e ho deciso che era il momento anche per me di cominciare ad accettare qualche proposta, e uscire con qualcuno. Dopo tutto sono ancora giovane! E la mia vita non può limitarsi a lavoro e famiglia. Però è incredibilmente difficile per una madre single conoscere persone che accettino la presenza di un figlio. E quando pensi di averne trovata una, ecco che capisci che assolutamente non fa per te! Me lo dicevo che se un uomo abita ancora con la madre qualche problema c’è, ma inizialmente è andata benissimo e pensavo che non avrebbe influito davvero! Ora sto più impacciata di prima, questa disavventura non mi ha incoraggiata per nulla, già con un altro ragazzo prima di questo era andata male. Che devo fare? Che si fa in queste situazioni?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una donna di 28 anni, ha deciso di condividere con noi la sua recente esperienza sentimentale, nata con entusiasmo ma conclusasi con un velo di delusione. Racconta di essere una madre single, che ha cresciuto da sola il proprio figlio di sette anni, con il prezioso supporto dei genitori. Una donna che ha affrontato con coraggio le responsabilità della maternità, rinunciando per anni alla propria vita sentimentale.

Ora, con il figlio che inizia a essere un po’ più autonomo e a passare qualche sera dai nonni o dagli amichetti, ha deciso di concedersi finalmente la possibilità di uscire e di incontrare qualcuno. Sentiva che fosse arrivato il momento di pensare anche a sé, di ricordarsi di essere ancora giovane e di meritare una vita fatta non solo di lavoro e famiglia. Così ha accettato un invito, il secondo appuntamento dopo anni di pausa, e le aspettative erano alte. Inizialmente le cose sembravano andare per il verso giusto: il ragazzo si mostrava gentile, interessato e, cosa non da poco, sembrava non avere problemi con la presenza di un figlio nella sua vita. Ma poi, come spesso accade, sono emerse delle difficoltà.

In particolare, la nostra fan ha scoperto che lui vive ancora con la madre. Una condizione che, per quanto possa sembrare comune, ha inciso pesantemente sulla serata e sulla percezione del loro rapporto. Lei stessa racconta di aver cercato di non dare troppo peso a questo dettaglio, almeno all’inizio, ma ben presto ha capito che la situazione non faceva per lei. Il senso di sconforto è aumentato dal fatto che anche una precedente frequentazione era andata male, e ora si ritrova ancora più confusa e impacciata di prima. Si chiede come ci si debba comportare in questi casi, cosa fare quando le cose non vanno e quando sembra così difficile trovare qualcuno che sia davvero pronto ad accettare tutto il pacchetto, figlio compreso.

Share