Sono Matilde e ammetto che sono stata troppo pesante con il mio ragazzo, ma è anche vero che trovo assurdo che lui debba continuare a reiterare sempre lo stesso errore quando non c’è nessuna speranza. Soprattutto quando poi con lui non vivo più e non posso più fare niente perché è tutto in funzione del suo grande e importante lavoro. Ovvero fare l’influencer. E parliamoci chiaro, lui ci prova ma non ci riesce. In ogni caso io sto con lui da 3 anni, siamo sempre stati bene insieme, ma lui ha sempre avuto queste idee lavorative un po’ bislacche. Prima pensava a fare un’attività per vendere sedie pieghevoli alle persone in carrozzina, ma dico io come poteva pensare che sarebbe andata bene? Ora vuole fare questa cosa ed è anche ammirevole, ma sta iniziando a diventare pesante. Lui si chiama Giacomo e qualsiasi cosa della nostra vita deve essere in funzione di questa cosa che fa che ovviamente non gli porta alcun guadagno. Perciò nel momento in cui avevamo un impegno per me importante e nel quale avrei voluto essere con lui, lui ha preferito dare priorità al suo “lavoro” e l’ ho voluto affrontarlo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Matilde, ha deciso di condividere una situazione che sta vivendo all’interno della sua relazione sentimentale. Ha raccontato di essere fidanzata da tre anni con Giacomo, una persona con cui ha sempre avuto un buon rapporto, ma con cui oggi si trova in forte difficoltà. Ha ammesso apertamente di essere stata pesante in una recente discussione, ma ha anche spiegato le ragioni che l’hanno portata a perdere la pazienza.
Secondo il racconto della nostra fan, il suo ragazzo ha da tempo intrapreso una strada lavorativa che lei considera instabile e poco concreta. Attualmente si dedica al mondo dei social con l’intento di diventare influencer, un percorso che, secondo le sue parole, non sta portando risultati tangibili né a livello economico né professionale. Matilde ha spiegato che questo impegno assorbe completamente Giacomo, tanto da condizionare ormai ogni aspetto della loro vita quotidiana.
Ha aggiunto che anche in passato il suo compagno ha avuto idee lavorative che lei definisce “bislacche”, come un’attività dedicata alla vendita di sedie pieghevoli per persone in carrozzina, progetto che non ha mai realmente preso forma. Oggi, la sua concentrazione è tutta rivolta verso la costruzione di un’immagine online, che però non produce guadagni e, a detta della nostra fan, neppure risultati evidenti.
Nel frattempo, Matilde si sente sempre più sola all’interno della relazione. Ha raccontato che i momenti insieme sono sempre più rari e che ogni scelta, ogni impegno, ogni decisione viene filtrata attraverso le esigenze del “lavoro” di Giacomo, come lo definisce lui. La frustrazione è cresciuta soprattutto in occasione di un evento che per lei era molto importante, al quale avrebbe voluto partecipare insieme al proprio compagno.
In quel momento, ha ricevuto l’ennesima conferma che nella scala delle priorità di Giacomo, tutto ruota attorno alla sua attività online. Di fronte a questo, la nostra fan ha deciso di affrontarlo, spinta dal bisogno di chiarire come si sente e di capire se esista ancora uno spazio reale per la coppia. Nella chat che ha deciso di condividere, si può leggere lo scambio avuto con lui e la reazione di fronte al suo tentativo di mettere in discussione l’equilibrio attuale della loro relazione.
Share