In Inghilterra non si può morire in Parlamento: la legge lo vieta

Commenti Memorabili CM

In Inghilterra non si può morire in Parlamento: la legge lo vieta

| 12/07/2020
Fonte: Amazon Fonte: Lavoro Fisso

Vietato morire in Parlamento: lo stabilisce una legge dell’Inghilterra

  • Neanche più da morti c’è da stare tranquilli: con una legge, infatti, l’Inghilterra vieta di morire all’interno del Parlamento
  • La norma fa parte del Coroners Act, approvato nel 1887
  • Si tratta di una serie di provvedimenti volti a regolare l’attività del medico legale reale
  • Lo scopo di questa assurda legge? In sostanza, evitare di estendere privilegi reali ai membri del Parlamento
  • La legge ha conquistato un onorevole primato: nel 2007 è stata eletta come la più stupida norma in vigore in Gran Bretagna

 

Quando il triste momento arriva, non c’è più niente da fare, se non lasciarsi andare a fiumi di ricordi che hanno popolato la propria vita e spirare in pace. A meno che, ovviamente, non ci si trovi all’interno del Parlamento britannico. In quel caso, per non commettere un reato proprio in punto di morte, bisognerà evitare di tirare le cuoia all’interno del Palazzo di Westminster. Proprio così: in Inghilterra esiste una bizzarra legge che vieta di morire in Parlamento. La norma è contenuta all’interno del Coroners Act, promulgato nel 1887 e incredibilmente confermato 100 anni dopo, nel 1988.

Ricordati che devi morire

 

Ricordati che devi morire

Sì, sì mo me lo segno

L’indimenticabile scambio di battute del film Non ci resta che piangere potrebbe, in Inghilterra, richiedere una piccola revisione. Oltremanica, infatti, c’è anche bisogno di memorizzare che morire in Parlamento proprio non si può. Le ragioni? Il coroner della famiglia reale ha il compito di condurre tutte le inchieste all’interno di ogni palazzo della regina, compreso il palazzo di Westminster.

Leggi ancheColma: la città californiana dove il numero dei morti supera quello dei vivi

Non sia mai che un membro del Parlamento abbia il privilegio di essere sottoposto all’esame autoptico da parte del medico reale. Senza contare come il fatto potrebbe infastidire la regina. Con il primato di legge più stupida del Regno Unito, la norma mette i parlamentari di fronte a un inestricabile bivio: esalare l’ultimo respiro in Parlamento o premurarsi di uscire fuori prima del fatale attimo. In fondo, occorre solo scegliere di che morte morire.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend