Il mio nome è Giada e sono qui a scrivervi mio malgrado, invece di pensare solo a gioire della mia convivenza appena iniziata con il mio compagno Andrea. Io e il mio compagno una settimana fa abbiamo deciso appunto di iniziare a convivere, ma quando poco fa scrivo ad Andrea per chiedergli di fare un paio di cose (che io penso siano assolutamente normali e ovvie nell’ambito di una coppia che convive sotto lo stesso tetto) mi ritrovo a ricevere da lui delle risposte assurde, tanto assurde che adesso mi fanno rimettere tutto in discussione… insomma ora sto qui a scrivervi e a chiedermi con chi cavolo sono andata a convivere e soprattutto con che razza di personaggio mi sono fidanzata da due anni a questa parte. Sono scema io a pensarla così? Leggete e se vi va ditemi la vostra.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Giada racconta di trovarsi a scrivere nonostante dovrebbe essere un momento felice della sua vita: ha appena iniziato la convivenza con il compagno Andrea. Solo una settimana fa hanno deciso di fare questo passo importante, convinti di costruire una nuova fase della loro relazione.
La nostra amica spiega che, proprio nei primi giorni di convivenza, si è verificato un episodio che l’ha profondamente spiazzata. Dopo aver scritto ad Andrea per chiedergli di occuparsi di un paio di cose domestiche che lei considera normali e ovvie per una coppia che vive sotto lo stesso tetto, si è ritrovata davanti a risposte che definisce assurde.
Secondo il racconto della nostra fan, le parole ricevute l’hanno destabilizzata al punto da farle mettere in discussione non solo la convivenza appena iniziata, ma l’intera relazione. Giada racconta di essersi chiesta con chi stia davvero vivendo e quale persona abbia avuto accanto negli ultimi due anni.
La nostra amica sottolinea che, fino a poco tempo fa, nulla lasciava presagire una reazione del genere. Proprio per questo motivo si sente confusa e incredula. La convivenza, che avrebbe dovuto rappresentare un passo naturale e condiviso, le appare improvvisamente come un terreno incerto.
La nostra fan si domanda se stia esagerando nel dare tanto peso a quelle risposte o se, al contrario, sia legittimo rimanere colpita da un atteggiamento che non si aspettava. Racconta di trovarsi ora a riflettere su ciò che considera normale all’interno di una relazione e su quanto sia importante la collaborazione reciproca nella gestione della vita quotidiana.
Share