Mi chiamo Clarissa e negli ultimi mesi della mia vita non è che le cose mi stiano andando alla grande, purtroppo…ultima sfiga in ordine di tempo è avvenuta con la mia padrona di casa. Lo ammetto, ultimamente a causa di tutti i miei casini, che capirete meglio leggendo la chat, non sono mai riuscita a pagare in tempo l’affitto. Ho cominciato a vivere con il terrore che mi suonasse il campanello e fosse lei che doveva riscuotere l’affitto. Per fortuna è sempre stata abbastanza comprensiva, fino a quando…beh, ha smesso di esserlo. Così ha cominciato a scrivermi insistentemente, io nel frattempo mi ero trasferita dai miei…insomma mi sentivo davvero in colpa per questa situazione, non ero mai stata quel tipo di persona e in realtà una spiegazione avrei anche potuto darla, ma non volevo raccontare ciò che realmente stavo passando…quando un giorno lei ha scoperto tutto (la padrona di casa intendo) e allora non ha più voluto sentire ragioni e guardate cosa è arrivata ad impormi… Mando questa chat perché vorrei che altri non cadessero nei miei stessi errori…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Clarissa ha deciso di raccontare un periodo particolarmente complicato della sua vita, culminato in una situazione spiacevole con la sua padrona di casa. Negli ultimi mesi, le cose non sono andate per il verso giusto: una serie di difficoltà personali ha reso tutto più pesante da gestire, e tra le varie conseguenze c’è stato anche un progressivo ritardo nel pagamento dell’affitto.
Clarissa spiega che non era mai stata una persona poco affidabile sotto questo aspetto. Tuttavia, per via di problemi privati che preferiva non condividere, ha iniziato a saltare le scadenze e a vivere con l’ansia costante di ricevere una visita improvvisa della proprietaria. Ogni suono al campanello le provocava uno stato di allarme, temendo che fosse lei venuta a riscuotere quanto dovuto.
Nonostante tutto, la padrona di casa si è mostrata inizialmente comprensiva. Ma col passare del tempo la situazione è degenerata: i ritardi si sono protratti, e la disponibilità della donna si è trasformata in crescente insistenza. Nel frattempo, la nostra amica si era temporaneamente trasferita dai genitori, per alleggerire le spese e provare a rimettere ordine nella propria vita.
Clarissa si sentiva profondamente a disagio: da un lato avrebbe voluto spiegare cosa stava succedendo, dall’altro non se la sentiva di rivelare nel dettaglio ciò che stava attraversando. Ma il silenzio ha portato la padrona di casa a perdere del tutto la pazienza.
A un certo punto, la situazione è esplosa: la proprietaria ha scoperto tutto – anche se non è chiaro se tramite terzi o in altro modo – e ha deciso di cambiare radicalmente atteggiamento. La nostra fan racconta di essere stata messa di fronte a un ultimatum molto rigido, riportato in una chat che ha scelto di inviare a Commenti Memorabili affinché altri possano leggerla.
Non tanto per cercare compassione, ma per mettere in guardia chi si trovi in situazioni simili. Clarissa riconosce gli errori commessi, ma sottolinea anche quanto a volte il peso delle difficoltà personali possa condizionare i comportamenti, anche quelli che mai si pensava di assumere.
Share