Insalata russa, lo chef José Andrés cambia il nome in “insalata ucraina”

Commenti Memorabili CM

Insalata russa, lo chef José Andrés cambia il nome in “insalata ucraina”

| 26/05/2022
Fonte: Wikimedia

Lo chef José Andrés ha ribattezzato l’insalata russa in “insalata ucraina”

  • Il famoso chef spagnolo José Andrés ha pubblicato un tweet in cui ha rinominato la pietanza nota come “insalata russa” in “insalata ucraina”
  • Questo in onore di tutti gli abitanti dell’Ucraina in guerra contro la Russia
  • “E da domani annuncio ufficialmente che l’iconica tapa spagnola: Ensaladilla Rusa… cambierà nome in Ensaladilla Kiev o Ensaladilla Ucraniana… in tutti i miei ristoranti”, ha scritto lo chef nel suo post
  • Il messaggio ha ottenuto quasi 3.000 like
  • Lo scorso marzo, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha nominato José Andrés co-presidente del Consiglio consultivo per lo sport, il fitness e la nutrizione della Casa Bianca

 

Il famoso chef spagnolo José Andrés ha pubblicato un tweet in cui ha rinominato la pietanza nota come “insalata russa” in “insalata ucraina”, in onore di tutti gli abitanti dell’Ucraina in guerra contro la Russia. “E da domani annuncio ufficialmente che l’iconica tapa spagnola: Ensaladilla Rusa… cambierà nome in Ensaladilla Kiev o Ensaladilla Ucraniana… in tutti i miei ristoranti”, ha dichiarato lo chef sul suo account Twitter ufficiale.

Il messaggio ha ottenuto quasi 3.000 like e lo chef ha pubblicato il messaggio citando un tweet del “The Kiev Independent”, un giornale della capitale ucraina. “Kiev cambia il nome dell’iconico arco di epoca sovietica. L’installazione si chiamerà ufficialmente ‘Arco della Libertà del Popolo dell’Ucraina’”. L’arco è stato costruito dal governo sovietico nel 1982 come simbolo della “riunione” di russi e ucraini ed è stato chiamato “Arco dell’amicizia dei popoli””, si legge nel tweet.

Le imprese dello chef José Andrés

José Andrés si è recato in Ucraina con la sua ONG World Central Kitchen, che si occupa di distribuire cibo ai civili e ai rifugiati colpiti dalla guerra.

Leggi anche: “Ci sarà un’altra guerra dopo quella in Ucraina”: le inquietanti previsioni di Nostradamus

A marzo, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha nominato José Andrés co-presidente del Consiglio consultivo per lo sport, il fitness e la nutrizione della Casa Bianca.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend