Intimità

Io e Claudia stiamo insieme da un anno e mezzo, e in tutto questo tempo ho visto poche volte i suoi genitori, perché abitano al sud. Lei si è trasferita qui per studiare ingegneria, e poi ci è rimasta, dato che ha trovato una buona posizione. Comunque, quando ho visto i suoi era perché erano saliti a trovare la figlia sotto Natale, e devo dire che mi sono piaciuti molto per i modi affabili, e perché mi hanno accolto con simpatia. Quest’anno avevamo programmato una settimana di vacanza in montagna. Abbiamo affittato una casetta carinissima in una valle vicino a dove abitiamo. Poi andremo un paio di giorni a Dublino, Claudia è da tanto che voleva vedere la città… però sentiva nostalgia della famiglia d’origine e del mare. I suoi genitori allora sono stati molto carini, e ci hanno fatto una sorpresa: ci hanno offerto qualche giorno nella loro casa vacanze. Di solito ci passano tutti i mesi estivi… ma questa volta hanno organizzato di fare qualche giro, per lasciarci stare qualche giorno. Non potevamo dire di no! Così abbiamo chiamato subito la dog sitter per sistemare Pongo e abbiamo raggiunto i suoi.Non sono partiti subito ovviamente, l’idea era di passare un po’ di giorni con loro, mangiare un po’ di cibo fatto in casa e stare tutti assieme in famiglia. La sera del nostro arrivo dovevamo anche andare a salutare alcuni parenti di Claudia, ma io non mi sentivo molto bene. Alla fine, sono rimasto a casa a riposare. La mamma di Claudia mi ha preparato tutto per la doccia e mi ha lasciato qualcosa da mangiare… però le cose si sono fatte strane. Nel senso che quando vivi insieme a qualcuno, anche se per pochi giorni, scopri le può avere abitudini decisamente non compatibili con le tue… e per questo ho litigato con la mia ragazza.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta la sua storia con Claudia, la compagna con cui sta insieme da un anno e mezzo. In questo periodo ha avuto poche occasioni per incontrare i genitori di lei, che vivono al sud. Claudia si è trasferita al nord per studiare ingegneria e, dopo aver trovato un buon lavoro, ha deciso di restare a vivere lì. Ogni tanto i genitori la raggiungono per le feste, ed è proprio in quelle occasioni che il nostro follower ha potuto conoscerli meglio, apprezzandone fin da subito la cordialità e l’accoglienza calorosa.

Quest’anno avevano pianificato una vacanza in montagna, affittando una piccola casa in una valle non lontano da dove abitano. In programma c’erano anche due giorni a Dublino, una meta che Claudia desiderava visitare da tempo. Tuttavia, la nostra fan sentiva forte la mancanza della famiglia e del mare, così i suoi genitori hanno pensato di farle una sorpresa molto apprezzata: le hanno offerto alcuni giorni nella loro casa vacanze, che di solito utilizzano per tutto il periodo estivo. Per l’occasione, hanno deciso di assentarsi per qualche giorno, così da lasciare la casa a disposizione della coppia. Un gesto gentile a cui era impossibile dire di no.

Il nostro amico e Claudia hanno quindi organizzato tutto in fretta: hanno trovato una sistemazione per il loro cane Pongo, affidandolo a una dog sitter, e sono partiti per raggiungere la famiglia di lei. I genitori non sono partiti immediatamente, anzi, l’idea era quella di trascorrere insieme qualche giorno, gustare piatti fatti in casa e condividere del tempo in famiglia. La sera dell’arrivo era previsto anche un incontro con alcuni parenti di Claudia, ma il nostro fan non si sentiva bene e ha preferito restare a casa a riposare. La madre di Claudia, con grande premura, gli ha preparato tutto per la doccia e lasciato del cibo pronto.

È stato proprio in quei giorni di convivenza forzata che il nostro follower ha iniziato a notare alcune abitudini, da parte della famiglia di Claudia, che si sono rivelate piuttosto incompatibili con le sue. Questa scoperta ha generato tensioni e ha portato a un litigio con la sua ragazza, mostrando come la condivisione degli spazi, anche se temporanea, possa far emergere aspetti inattesi. Per questo ha scelto di raccontare l’accaduto a Commenti Memorabili.

Share