L’invitato non richiesto

“Ciao, sono Marco e voglio condividere con voi questa storia perché penso che possa far bene a tutti leggere come non ci si deve comportare con una donna e soprattutto perché l’ho proposto alla mis ragazza dopo ciò che le è successo e ha pensato che potesse essere catartico in qualche maniera, in modo da farle superare tutta la dinamica. Magari leggendo i commenti o dicendolo pubblicamente, chi lo sa. Comunque io ho 24 anni, lei ne ha fatti 25 la scorsa settimana e io, di nascosto a lei, ho fatto una cosa piuttosto stupida credendo le avrei fatto un gran favore. Dovete sapere che lei ha un migliore amico che si chiama Vincenzo e con il quale si conosce dal liceo, quindi ormai una decina d’anni più o meno. Quando conosci qualcuno da così tanto e si viene a creare un’amicizia così sincera è un vero peccato che vada rovinata a causa di una sciocchezza. Infatti lei e lui hanno litigato qualche giorno prima del suo compleanno e ho notato che lei ne soffriva molto, perciò ho provato a fare da paciere e di contattarlo per invitarlo al compleanno e spingere per una riconciliazione. Purtroppo lui credeva che io sapessi il motivo del litigio e in breve mi ha fatto capire che dietro c’era più di quel che credessi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marco ha voluto condividere una storia riguardante un episodio che coinvolge la sua ragazza, nella speranza che potesse essere d’aiuto ad altri. La ragazza di Marco ha vissuto un’esperienza che l’ha profondamente colpita, e lui ha pensato che raccontare pubblicamente l’accaduto potesse aiutarla a superare l’evento, magari grazie ai commenti o al semplice fatto di condividerlo.

Marco ha 24 anni, mentre la sua ragazza ha compiuto 25 anni la settimana precedente. Senza informare la sua ragazza, Marco ha intrapreso un’azione che credeva fosse un gesto gentile, ma che si è rivelata non essere la scelta migliore. La ragazza di Marco ha un caro amico di nome Vincenzo, con il quale ha condiviso un’amicizia duratura sin dai tempi del liceo, per circa un decennio.

Un’amicizia così profonda e sincera è preziosa e sarebbe un peccato se venisse compromessa per un malinteso o un errore. Pochi giorni prima del compleanno della ragazza, lei e Vincenzo hanno avuto un litigio. Marco ha notato che la situazione la turbava molto. Nel tentativo di aiutarla e di fare da mediatore, ha deciso di contattare Vincenzo e invitarlo alla festa di compleanno, sperando in una possibile riconciliazione tra i due. Tuttavia, ciò che Marco non aveva previsto era che Vincenzo pensasse che lui fosse a conoscenza dei dettagli e delle ragioni dietro il loro litigio. In breve, Vincenzo ha suggerito a Marco che la situazione era più complessa di quanto lui immaginasse.

Share