Ho deciso di condividere questa mia conversazione con la mia (spero, perché ora è tutto in forse) futura moglie perché non avendo fratelli né sorelle, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno. Sto con Antonella da ormai tre anni e dopo essere anche andati a vivere insieme circa un anno fa avevamo deciso di sposarci. Siamo due persone “alla vecchia maniera” quindi avevamo progettato di fare il classico matrimonio con la messa e poi il gran pranzo con tutti i numerosissimi invitati. Sulla questione invitati ci siamo confrontati più volte. All’inizio erano troppo pochi, poi troppi, e poi ci sono sempre dei dubbi su alcuni soggetti che magari io vorrei e lei no, e viceversa. Tutto nella norma di una preparazione di un matrimonio da parte di due persone felici che si amano. Così almeno pensavo. Sembravamo aver ormai risolto la questione invitati, e sembravamo aver più o meno trovato una lista definitiva. Questo fino a che un pomeriggio, così per curiosità dato che mi era passato in testa, ho cercato nella lista il nome dell’ex fidanzato di Antonella. Da lì è andata sempre peggio.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha scelto di condividere una conversazione che ha avuto con la sua compagna Antonella, con cui è fidanzato da tre anni e convivente da circa uno. I due avevano deciso di sposarsi, seguendo un’impostazione tradizionale: cerimonia in chiesa e ricevimento con molti invitati. Fin dall’inizio della preparazione, uno dei temi più discussi è stato proprio quello della lista degli invitati.
Racconta che inizialmente il numero degli ospiti sembrava troppo basso, poi troppo alto, e che più volte si sono trovati a dover discutere su alcune presenze, tra persone che uno dei due voleva includere e l’altro no. Tutto, fino a un certo punto, era rientrato nella normale dinamica organizzativa di una coppia felice che sta pianificando il proprio matrimonio.
Il nostro follower però racconta che, qualche pomeriggio fa, ha avuto un’intuizione improvvisa: per curiosità, ha deciso di controllare la lista definitiva degli invitati per cercare un nome in particolare, quello dell’ex fidanzato di Antonella. E da lì, come afferma lui stesso, è andato tutto sempre peggio.
Non entra nei dettagli immediati di cosa sia successo, ma lascia intendere che quel nome non solo era presente nella lista, ma che la questione ha scatenato un confronto acceso e inaspettato. Una scoperta che ha messo in discussione le basi della fiducia tra loro, tanto che ora parla della sua “futura moglie” con il dubbio che quel futuro sia ancora certo.
Il nostro fan afferma di aver bisogno di uno sfogo, non avendo fratelli o sorelle con cui parlarne. Sente il bisogno di raccontare cosa è accaduto perché, in quel momento, il sostegno e l’ascolto diventano fondamentali, soprattutto davanti a un evento importante che rischia di trasformarsi in un momento di forte crisi nella coppia.
Share