“Mi chiamo Alberta e sono davvero disperata. Ho 45 anni, sono sposata da tanti anni ormai e ho un figlio. Il mio matrimonio va bene alla fine: vado abbastanza d’accordo con mio marito, in ogni caso non litighiamo quasi mai.. e lui è un buon padre e una brava persona certo.. Il problema è che io negli ultimi mesi sono andata in crisi: mi sembra sempre più di aver sprecato la mia vita, anzi di non viverla proprio la vita e essere qui ferma e immobile a vivere sempre la stessa giornata senza più significato. Mi sono chiesta così a cosa sia dovuta questa profonda insoddisfazione, se si tratti di me o di quello che mi circonda.. ebbene sono arrivata alla conclusione che la vita che sto vivendo non fa per me e io ho bisogno di altro: fare nuove esperienze, vedere cose nuove e, si, anche conoscere nuove persone!! Perché non basta “stare abbastanza bene” io voglio di più, voglio una relazione che mi soddisfi davvero! Voglio la passione e sentirmi amata!!! Ho anche pensato di trovarmi un amante, ma non voglio vivere una vita di sotterfugi e così ho affrontato mio marito e gli ho detto che non lo amo più. Cioè io voglio che lui se ne vada di casa. La sua risposta mi ha scioccato!! Temo di aver combinato un casino e non so più che fare… Alla fine era forse meglio se mi facevo un amante…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra lettrice, Alberta, ha deciso di condividere la sua storia, segnata da una profonda crisi personale. A 45 anni, sposata da molti anni e con un figlio, descrive il suo matrimonio come sereno: va d’accordo con il marito, non litigano quasi mai e lui è un buon padre e una brava persona. Tuttavia, negli ultimi mesi qualcosa è cambiato.
Alberta si sente insoddisfatta, bloccata in una vita che non sente più sua. Ogni giorno le sembra sempre uguale, senza significato. Dopo una lunga riflessione, ha capito che non è felice e che la vita che sta conducendo non fa più per lei. Desidera nuove esperienze, nuove persone e, soprattutto, una relazione che la faccia sentire davvero amata e desiderata. A quel punto, ha pensato anche di trovarsi un amante, ma non voleva una vita di sotterfugi e bugie. Così ha deciso di affrontare direttamente il marito e dirgli che non lo ama più, chiedendogli di lasciare la casa. La sua risposta, però, l’ha completamente scioccata.
Adesso Alberta teme di aver commesso un errore, di aver fatto un passo troppo grande, e si chiede se forse avrebbe dovuto scegliere un’altra strada.
Share