Diamond Beach, l’isola islandese dei “diamanti” giganti diventata una meta turistica famosissima

Commenti Memorabili CM

Diamond Beach, l’isola islandese dei “diamanti” giganti diventata una meta turistica famosissima

| 07/04/2021
Diamond Beach, l’isola islandese dei “diamanti” giganti diventata una meta turistica famosissima

Alla scoperta dell’isola dei diamanti giganti

  • In Islanda c’è un’isola molto particolare soprannominata Diamond Beach
  • È una spiaggia di sabbia nera disseminata di enormi pezzi di ghiaccio scintillanti
  • Di dimensioni e di colori molto diversi
  • Per questo è ribattezzata “isola dei diamanti giganti”
  • Negli ultimi anni, grazie anche alla diffusione delle foto su Instagram, è diventata una meta molto ambita

 

Immaginate una spiaggia di sabbia nera disseminata di enormi pezzi di ghiaccio scintillanti. No, non è uno scenario da film fantascientifico ma è ciò che si può ammirare a Breiðamerkursandur, l’isola dei diamanti giganti. Si trova in Islanda e per le sue caratteristiche è stata ribattezzata Diamond Beach. Per farvi un’idea, nel caso voleste farvi un giro al fresco, siamo a circa sei ore dalla capitale Reykjavik.

Una location spettacolare che per la sua bellezza è diventata una delle mete turistiche più visitate, nonostante non faccia parte del popolare Golden Circle Tour. I pezzi di ghiaccio incontaminati si trovano sparsi sulla sabbia nera di origine vulcanica e appaiono luccicanti proprio come se fossero dei veri giganteschi diamanti non tagliati.

Da cosa è dovuto questo spettacolare fenomeno

L’isola dei diamanti giganti è situata vicino alla laguna del ghiacciaio Jökulsárlón – la più grande calotta di ghiaccio d’Europa – sulla costa meridionale dell’Islanda. Ed è proprio dalla laguna che si staccano costantemente questi enormi pezzi di ghiaccio che finiscono sulla sabbia nera donando questo effetto visivo stupefacente.

Le dimensioni di questa specie di diamanti possono variare notevolmente. Si va da quelli che stanno nel palmo di una mano fino a quelli più grandi di una persona. Anche il colore cambia di pezzo in pezzo: dal blu profondo al bianco brillante con sfumature turchesi luccicanti nel mezzo.

L’isola dei diamanti giganti cambia ogni giorno

Ma c’è un’altra particolarità che rende l’isola dei diamanti giganti così conosciuta. Di giorno in giorno, infatti, il suo aspetto cambia continuamente. Questo a causa del fatto che il ghiaccio si scoglie e i nuovi pezzi vengono portati a riva. In tal modo ogni volta è una scoperta continua.

Leggi anche: Il lago dell’amore di Dubai: due cuori in mezzo al deserto visibili persino dallo spazio

Diamond Beach è quindi sempre diversa, ma sempre unica nel suo fascino. Tant’è vero che è diventata un luogo estremamente popolare sia per romantiche proposte di matrimonio che per essere ritratta nelle foto postate su Instagram dagli influencer che ambiscono ad impressionare i loro followers. Pronti a fare le valigie e volare verso l’Islanda?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Arctic Flying Fox (@arcticflyingfox)

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend