Jack Russell impara a guidare un’auto: il video fa il giro del web

Un cane ha imparato a guidare la macchina grazie all’aiuto del suo padroncino

 

Al giorno d’oggi gli animali hanno mille abilità, e spesso risultano essere anche più intelligenti degli esseri umani. È il caso di questo Jack Russel che ha imparato a guidare. Lexie, ha acquisito alcune abilità al volante nella sua casa di 200 ettari vicino a Hamilton, a sud-ovest di Victoria in Australia. Il suo proprietario, Cam Zschech di 21 anni, che è cresciuto nella fattoria del padre, attualmente vive fuori città per lavoro, ma torna a casa dei suoi nei fine settimana.

Proprio durante uno di questi weekend, mentre si occupava delle pecore, ha pensato di mettere il cane alla guida di un’auto. “Ho pensato: ho un po’ di tempo, perché non posso insegnare a Lexie a guidare?”, ha commentato il giovane. Il ragazzo, tutto poteva aspettarsi meno che il suo cagnolino fosse molto “portato” per la guida. Così si è messo d’impegno e quello che era un semplice gioco è diventata una vera e propria “missione”.

Il cucciolo è anche in grado di suonare il clacson

Per aiutare Lexie a guidare, Zschech inserisce sempre la prima marcia e poi lascia che lei giri lo sterzo in modo completamente autonomo. Il ragazzo ha, inoltre, raccontato che lui e il suo amico a quattro zampe spesso “lavorano come una squadra” per portare a termine le faccende della fattoria. Ha spiegato che occasionalmente, lascerà che Lexie guidi il veicolo con lui seduto sul sedile passeggero, magari a distribuire il fieno agli altri animali dal finestrino.

Leggi anche: Topo mascotte di una pizzeria avvistato mentre guida su Google Maps [+VIDEO]

“A volte si sporge in avanti e sa anche suonare il clacson, è un ottimo cane da pastore a dire il vero”, ha aggiunto. Il giovane condivide spesso le foto del piccolo autista per far sorridere amici e familiari. Quindi la prossima volta che vi avventurate nel bosco o fate visita ad una fattoria e vedete un’auto, controllate se alla guida c’è la coraggiosa e intraprendente Lexie.

Share